Novellara, la Procura pensa che il caso di Saman possa essere omicidio: quali sono gli elementi che lo fanno pensare
È un mese che non si hanno notizie di Saman Abbas, la ragazza di diciotto anni pakistana che vive nel Reggiano, a Novellara. Nelle ultime ora la novità più importante è che la Procura indaga per omicidio. Vari elementi hanno indotto gli inquirenti verso questa ipotesi: il primo è che i familiari della ragazza non hanno denunciato la sua scomparsa, il secondo sono delle chiari immagini di videosorveglianza.
Le telecamere poste nella zona dell’abitazione della ragazza hanno ripreso quanto successo la sera del 29 aprile. Alle 19.15 circa tre presone sono andate dietro i campi con due pale, un sacchetto e altri strumenti di lavoro. L’idea è che il materiale che avevano portato con sé servisse per nascondere qualcosa, magari un cadavere. i tre si rivedono rientrare dal campo dietro la casa di via Colombo prima delle ore 22.00, dopo quasi tre ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novellara, svolta nelle indagini sulla 18enne scomparsa: ipotesi omicidio
Il caso del matrimonio combinato
Ad accendere i riflettori ulteriormente sulla famiglia è stato anche il rifiuto del matrimonio combinato che la ragazza aveva denunciato lo scorso dicembre ai servizi sociali. Nel 2020 era ancora minorenne a solo il mese scorso ha raggiunto la maggiore età. Gli ultimi mesi li ha vissuti in una comunità educativa quando poi sarebbe rientrata dai genitori a Novellare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morta Carla Fracci: la regina della danza era in gravi condizioni
Dopo l’episodio degli uomini nel campo dietro la casa, i genitori sono partiti per il Pakistan con un volo da Milano Malpensa, senza la ragazza. Il matrimonio era saltato proprio grazie alla denuncia della ragazza e i genitori denunciati. Quando poi i carabinieri sono andati nella casa di Novellara per notificarle la nuova collocazione, non l’hanno trovata e sono partite le ricerche.
Scompare dopo essersi opposta a nozze, indagine per omicidio. 18enne aveva denunciato genitori per il matrimonio combinato #ANSA https://t.co/8YEYSlbWrj
— Ansa Emilia-Romagna (@Ansa_ER) May 26, 2021