E alla fine arriva la vittoria dell’anticiclone africano che, grazie ad un’azione poderosa, riesce ad eliminare i residui della perturbazione presente in Italia dalle prime ore di domenica 23 maggio e a determinare bel tempo su quasi tutto il territorio nazionale: sono queste le principali previsioni meteo per oggi, mercoledì 26 maggio, secondo i dati forniti dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, dal meteorologo Mario Giuliacci e dall’Aeronautica Militare.
Partiamo dai dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera di martedì 25 maggio e valido per tutta la giornata di oggi mercoledì 26 maggio. La cartina dell’Italia è totalmente verde e pertanto non sono attivi avvisi di meteo avverso ne allerta specifiche sui singoli territori.
Vediamo ora, con i dati del bollettino ufficiale del 26 maggio del servizio meteo dell’Aeronautica Militare, il dettaglio delle previsioni nelle singole regioni d’Italia.
Nord Italia: – Cielo ancora molto nuvoloso soprattutto sul settore orientale con residue precipitazione su Friuli Venezia Giulia e Veneto. Cielo da nuvoloso a sereno nel resto del settore con una progressiva attenuazione dalla prima ore del pomeriggio con tendenza ad un miglioramento definitivo dalle prime ore di domani.
—>>> Ti potrebbe interessare anche L’iceberg più grande del mondo si è staccato dall’Antartide
Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari del Centro e sulla Sardegna con possibili residui annuvolamenti a ridosso degli Appenini, annuvolamenti in dissolvimento dalle prime ore della sera.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Giornata mondiale delle api: vitali per la Terra
Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari e sulla Sicilia ad eccezione di lievi annuvolamenti pomeridiani su Campania e Calabria.
Le temperature minime sono in generale calo, calo che sarà più deciso sulle regioni tirreniche del Centro e del Sud. Le temperature massime sono a geometria variabile. In deciso aumento al Nord, in netta diminuzione sulle regioni peninsulari del Centro e del Sud stazionarie su Sicilia e Sardegna.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…