Montalbano, Pia Lanciotti ha una chioma rossa e sguardo penetrante da sempre ha avuto una presenza scenica fuori dal normale si presente come una delle migliori attrici teatrali italiane.
L’attrice è arrivata in tv ricoprendo diversi ruoli in fiction importanti, le quali l’hanno resa celebre e amata da tutti colo che l’hanno vista sul piccolo schermo.
Nasce nel 1975 a Battipaglia, in provincia di Salerno e sin dall’età di 16 anni ha desiderato entrare nel mondo della recitazione, nel momento in cui entrò nella sua prima sala di teatro, fu amore a prima vista.
Pia da sempre si è dedicata agli studi per realizzare il suo sogno teatrale, si diplomerà al Piccolo Teatro di Milano, per poi partecipare ad una serie di workshop internazionali, i quali saranno diretti da personaggi come Declan Donnellan, Bruce Meyers e Jan Simmons.
Con queste esperienze fondate, l’attrice riuscirà ad esibirsi sul palcoscenico come ha sempre sognato, infatti ha partecipato ad opere come il Pentisilea-Kleist, il Gabbiano, Arlecchino, Tre Sorelle, Il Principe Travestito, L’Avaro, La Tempesta, Amleto, Faust, Sonata d’autunno, Atti di guerra, Peccato fosse puttana, Riccardo III e Tropico dei sensi.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricetta “pasta n’casciata”, il piatto preferito del commissario Montalbano
Negli anni 2000 deciderà di provare il cinema, partecipando a diverse pellicole, dove riesce a spiccare proprio per la sua bravura e il suo talento indiscusso.
Pia ha partecipato a film come Permette? Di Alberto Sordi, La Dea Fortuna, Al Posto tuo, La coppia dei campioni, Alza la testa, Gli Arcangeli, Virginia, e La monaca di Monza.
Nonostante tutto l’attrice non si è ancora fermata, negli ultimi anni sta sperimentando il piccolo schermo, in particolare il mondo delle serie tv e fiction.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Montalbano, La danza del Gabbiano in onda su Rai1
Farà anche una partecipazione nella puntata del Commissario Montalbano intitolata Luna di Carta, interpreterà anche Wanda Di Salvo in Mare Fuori. Nel 2002 sarà scelta per entrare nel cast di DOC – Nelle tue mani, dovrà intepretare Fabrizia Martelli, con lei ci saranno anche Luca Argentero e Sara Lazzaro.
Purtroppo l’attrice ha una vita riservata a poco interessata al mondo dei social, non riusciamo a reperire alcuna informazione sui social, l’unica che viene curata è la pagina Facebook, dove ci sono pensieri e riflessioni personali.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…