Lecce esonerato Corini, fatale il fallimento nei playoff. Chi sarà il nuovo allenatore dei salentini?
Il Lecce dopo aver mancato l’approdo diretto alla Serie A, ha fallito anche nei play-off. I salentini hanno avuto la peggio nel doppio scontro con il Venezia e hanno salutato la possibilità di giocarsi la finale per conquistare la promozione nella massima serie.
Eppure, i giallorossi, hanno disputato un campionato di alta classifica, stazionando tra le prime posizioni per tutta la stagione. Il crollo negli ultimi mesi ha portato, però, al quarto posto e ad un playoff disputato più da un punto di vista ”nervoso”.
Visti i risultati, il tecnico Eugenio Corini è vicino all’esonero. Nelle scorse ore è andato in scena un confronto tra l’allenatore e la dirigenza. In tal senso si attende un comunicato ufficiale da parte della società.
#LecceVenezia #Playoff #SerieBKT
Pettinari aveva riacceso le speranze pareggiando, poi il rigore calciato da Mancosu va alto sulla traversa. Il pari non basta in virtù del risultato dell’andata #avantilecceIl Tabellino https://t.co/qosoHSbNW7 pic.twitter.com/039B4fjwdm
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) May 20, 2021
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Primo arbitro donna in Serie B, chi è Maria Marotta
Lecce esonerato Corini, chi al suo posto?
Secondo quanto riportato da ”La Gazzetta dello Sport“, tra i candidati alla sostituzione di Corini ci sarebbe Marco Baroni, ex difensore del Lecce di Carlo Mazzone. L’attuale allenatore della Reggina è in pole position per prendere le redini della società pugliese.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Lecce, ucciso a colpi d’arma da fuoco ex maresciallo dei carabinieri
Come detto, Marco Baroni, ha militato da calciatore con la maglia giallorossa e precisamente in due stagioni dal 1987 al 1989. In carriera ha allenato: Virtus Lanciano, Pescara, Novara, Benevento, Frosinone, Cremonese e attualmente è alla guida della Reggina.