L’annuncio dell’addio di Gianluigi Buffon alla Juventus ha scatenato una ridda di voci di calciomercato, l’ultima della serie, forse la più consistente, prevede il passaggio del campione del mondo al Monza con Pippo Inzaghi in panchina. I dettagli
La scorso 11 maggio il campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon ha annunciato l’addio definitivo alla Juventus. Un addio improvviso nei modi ma che non stupisce nei fatti. Buffon, 43 anni lo scorso 28 gennaio, era tornato a Torino dopo la parentesi al Paris Saint-Germain con due obiettivi, vincere la Champions League, l’unico trofeo che manca al suo incredibile palmares e superare il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini.
Il primo obiettivo è stato miseramente fallito. Per due anni di seguito la Juventus nonostante la presenza in rosa di Cristiano Ronaldo, non è andata oltre gli ottavi di finale, il secondo, invece, è stato superato brillantemente.
Dall’11 maggio Buffon ha dato prova, in almeno due occasioni, di essere ancora integro e decisivo, basti pensare al rigore parato al Sassuolo e all’ottima prova fornita nella finale di Coppa Italia, vinta 2-1 al Mapei Stadium contro l’Atalanta. Il trentesimo trofeo in carriera.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Gigi Buffon ai saluti, “Si è chiuso un ciclo”: l’annuncio
Tutto questo, come detto, ha scatenato una ridda di voci l’ultima delle quali lanciata quest’oggi e con forza dal sito esperto in materia di trattative, calciomercato.it, vuole Buffon vicinissimo all’accordo con il Monza di Paolo Berlusconi e Adriano Galliani.
L’offerta è di quelle che non si possono rifiutare. Un contratto biennale con la società brianzola e l’obiettivo di arrivare in Serie A. Obiettivo fallito dal Monza proprio in queste ore a causa dell’eliminaziona nella semifinale dei playoff si Serie B per mano del sorprendente Cittadella.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Benevento-Milan, dove vederla. Inzaghi contro il suo passato
Ad aggiungere pepe all’offerta di Galliani, “mi hanno inviato un sms pazzesco” ha rivelato Buffon, l’ipotesi di mettere sulla panchina dei biancorossi un altro campione del mondo del 2006: Pippo Inzaghi.
Il tecnico di Piacenza, infatti, smaltita l’amarezza della retrocessione con il Benevento è pronto ad accettare l’offerta per guidare il Monza alla promozione. Una specialità di Super Pippo. Ricordiamo che Inzaghi dal prossimo 30 giugno sarà svincolato e potrà accordarsi liberamente con il Monza. Mancano solo le firme e l’annuncio ufficiale. Ma è tutto fatto.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…