Dal primo giugno nelle farmacie del Lazio sarà possibile sottoporsi, previa prenotazione sul portale della Regione, alla vaccinazione anti-Covid
Il Commissario per l’Emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, nei giorni scorsi ha invitato a mobilitare i medici di medicina generale e le farmacie per aumentare il ritmo delle somministrazioni quotidiane delle dosi di vaccino anti-Covid: ebbene, la prima Regione a muoversi in tal senso è il Lazio in cui le inoculazioni delle suddette dosi vaccinali inizieranno il primo giugno. Si accede alla farmacia prescelta prenotandosi, a partire dal 24 maggio, sul portale della Regione Lazio. Nelle farmacie verrà somministrato il vaccino Johnson & Johnson che prevede una sola dose.
LEGGI ANCHE –> Omicidio Yara, i legali di Bossetti: “Prova regina esaurita”. È scontro sui reperti
Il prossimo fine settimana, il 22 e 23 maggio, ci sarà, sempre nel Lazio, la seconda edizione dell’Open day over 40 Astrazeneca. Si accede, solo con ticket virtuale sulla App Ufirst, presso 30 hub vaccinali in tutto il Lazio. Invece, a Napoli, sempre nel prossimo week end, avrà luogo la “notte bianca” delle vaccinazioni anti-Covid: dalle 21.00 di sabato prossimo, 22 maggio, alle 7.00 di domenica prossima, 23 maggio, verranno immunizzati gli over 30.
E’ fitto il calendario delle prenotazioni per sottoporsi, nel Lazio, all’immunizzazione anti-Covid nella seconda metà di maggio. Da domani, 21 maggio, il Lazio apre alle classi di età 47-44 anni, dal 24 maggio ci si potrà prenotare per i vaccini Johnson & Johnson in farmacia, dal 25 si apriranno le prenotazioni per gli iscritti all’Aire, ovvero i cittadini italiani residenti all’estero, per i naviganti e per il personale delle ambasciate. Dal 26 maggio si apre alle fasce d’età 43-40 anni. Dal 27 maggio i maturandi potranno prenotarsi per le giornate di somministrazione delle dosi Pfizer dell’1°, 2 del 3 giugno.
LEGGI ANCHE –> Covid, al via in Gran Bretagna primo test al mondo sulla terza dose
Le modalità di prenotazione dei maturandi saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente: servono il codice fiscale e la tessera sanitaria. Intanto, la Asl Roma 2 ha reso noto che, dopo le opportune verifiche, l’attività vaccinale presso la Casa di Cura “Annunziatella” di Roma, nella quale, secondo quanto denunciato dal quotidiano “La Repubblica”, fino a metà maggio venivano iniettate dosi di vaccino anti-Covid anche a chi si presentava senza prenotazione e senza rientrare nelle fasce d’età indicate dal piano vaccinale regionale, è stata sospesa. “Tutti gli utenti già prenotati che rientrano nelle categorie del piano vaccinale saranno, a cura della Asl Roma 2, dirottati su altri siti”, si legge nella nota diramata dalla Asl Roma 2.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…