Occhi puntati su Lorenzo Sonego che, dopo aver eliminato Thiem, stasera cerca una nuova impresa contro il numero 7 del mondo Andrey Rublev
A salvare l’onore del tennis italiano agli Internazionali d’Italia Bnl 2021, in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma, è stato il torinese Lorenzo Sonego, capace di imporsi, dopo una battaglia di 3 ore e 28 minuti in cui ha annullato un match point e recuperato un break nell’ultimo set, al numero 4 del seeding, l’austriaco Dominic Thiem. Infatti, Matteo Berrettini, l’altro azzurro approdato agli ottavi di finale, ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto nel numero 5 del ranking, il greco Stefanos Tsitsipas, cedendo per 7-6(2), 6-2 in un’ora e 36 minuti di gioco.
LEGGI ANCHE –> ATP Roma: Sonego clamoroso, battuto Thiem e nei quarti c’è Rublev
Pertanto, tutte le speranze dei tifosi azzurri sono affidate a Sonego, numero 33 del mondo, che è chiamato a un’altra impresa contro il suo sfidante ai quarti di finale, il russo Andrey Rublev, numero 7 del ranking Atp. In palio la semifinale contro il vincente del match tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Nell’unico precedente, la finale del torneo di Vienna nel 2020, a trionfare è stato il russo con il risultato di 6-4, 6-4. I due si sono incrociati anche quand’erano poco più che ragazzini, nel 2016, nel circuito Challenger a Cortina: anche in quel match ad avere la meglio è stato Rublev.
Il match Sonego-Rublev, valido per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia Bnl 2021, torneo Masters 1000 di Roma, in scena, non prima delle ore 19.00, alla Grand Stand Arena, sarà visibile su Sky sui canali Sky Sport Uno e su Sky Sport Arena (201, 204 del satellite, e 473, 483 del digitale terrestre).
LEGGI ANCHE –> Inter: l’accordo sugli stipendi tra il presidente dell’Inter Zhang e i suoi giocatori
Gli abbonati al network satellitare potranno, inoltre, seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il match su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Il match sarà trasmesso in chiaro, in diretta tv, anche da Canale 20.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…