Volevo nascondermi, la storia del film con protagonista Elio Germano nelle vesti del pittore e scultore Antonio Ligabue
Volevo nascondermi è un film diretto da Giorgio Diritti che parla della storia dello scultore e pittore Antonio Ligabue. A interpretare il controverso artista vissuto a inizio novecento è Elio Germano.
Il film si è accaparrata sette statuette ai David di Donatello (miglior film, migliore regia, miglior attore protagonista Elio Germano, miglior scenografia, miglior fotografia, miglior acconciatore e miglior suono).
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->David 2021, la figlia di Mattia Torre ritira il premio tra lacrime e applausi
Il film tratta la storia di un ragazzo, Toni, che dopo la morte della madre, viene affidato ad una coppia svizzera-tedesca. Dopo aver aggredito la sua madre adottiva venne espulso dal territorio elvetico e decide di vivere da solo in una casetta vicino il Po.
In questo periodo di solitudine inizia a dipingere per passatempo e come distensivo per le sue ridondanti ansie. Toni, successivamente, incontrerà lo scultore Renato Marino Mazzacurati che lo convince a dedicarsi in maniera totale al mondo dell’arte.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Isola dei Famosi, le dichiarazioni di Valentina Persia su Isolde Kostner
Da quell’incontro, Toni, un ragazzo un po’ particolare e spesso preso in giro per il suo modo di fare e il suo essere naif, inizia a dipingere ed a imporsi nel mondo dell’arte.
Un film particolare che mette in risalto la storia di un uomo che si è sempre sentito ”diverso”, ”emarginato” e che ha conquistato la sua ”vittoria”, la vittoria di Antonio Ligabue.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…