La sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021 ha lasciato un clamoroso strascico di polemiche alle proprie spalle, ad accendere la miccia le motivazioni fornite da Faribe Tehrani per la nomination di Awed, secondo la mamma di Giulia Salemi lo youtuber avrebbe bestemmiato in diretta ed è a rischio espulsione. I dettagli
La sedicesima puntata della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi, il popolare reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, ha lasciato un importante strascico di polemiche. Soprattutto sui social.
Ad accendere la miccia la tornata della nomination quando la naufraga Fariba Tehrani ha indicato come suo candidato all’eliminazione lo youtuber napoletano Simone Paciello in arte Awed. Una nomination che, come si evince dal video completo dalle sedicesima puntata del reality show, è stata determinata da due motivi.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, inatteso aiuto da casa per Awed: ecco di cosa si tratta
Il primo. “Nomino Awed – ha spiegato in diretta la Mamma dell’ex GF Vip Giulia Salemi – perché era amico ma quando il gruppo mi ha contrastato si è accodato” e aggiunge “è cambiato da così a così” mimando con la mano il voltafaccia di Awed nei suoi confronti.
Il secondo, il vero motivo della polemica, “stamattina ha bestemmiato con Dio”. Un’accusa grave che cade come un petardo in Chiesa nel bel mezzo della diretta. Va detto che tanto Ilary Blasi quando Marco Maddaloni hanno lasciato, (volutamente?), cadere la frase di Fahriba che peraltro essendo usa a dilungarsi è stato spesso interrotta dal gong. Ma il popolo dei social network, come si evince anche dal tweet riportato di seguito, si è subito sollevato.
Il riferimento che fanno in molti è a quanto accaduto durante la recente edizione del Grande Fratello Vip dove ben tre concorrenti, Fausto Leali, Stefano Bettarini e Filippo Nardi sono stati espulsi per vicende simili.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, scoppia la passione tra due naufraghi: tutti i dettagli
Ora la questione diventa complessa. Da un lato il pubblico chiede alla Produzione di verificare, in una sorta di VAR per reality show, cosa è accaduto davvero.
E, nel caso l’accusa si rivelessa infondata, di comminare alla Tehrani la punizione richiesta per Awed. Il riferimento è al precedente, sempre nel GF Vip 2020-2021, dell’allontamento di Alda D’Eusanio.
Tehrani che peraltro ieri è stata strenuamente difesa in studio dalla figlia Giulia Salemi: “Chiedo accortezza maggiore. Mamma è pesante ma il rispetto è sempre alla base di tutto”. Con l’aggiunta di un richiamo diretto a Paciello: “Se trattavo tua madre come tu tratti la mia venivi a prendermi per le extension”
Da segnalare, infine e per dovere di cronaca, che in nomination sono finiti Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli, Valentina Persia e Rosaria Cannavò ma un’eventuale provvedimento disciplinare potrebbe ribaltare tutto anche in questa occasione. Cosa succederà? Lo scopriremo nelle prossime ore.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…