Super+League%3A+comunicato+di+Juventus%2C+Barcellona+e+Real+Madrid
ck12it
/2021/05/08/super-league-comunicato-juventus-barcellona-real-madrid/amp/
Sport

Super League: comunicato di Juventus, Barcellona e Real Madrid

Published by
Francesco Serra

Arriva il comunicato congiunto di Juventus, Barcellona e Real Madrid in risposta alle affermazioni della UEFA Super League e alle sanzioni che questa aveva già dichiarato nei confronti degli altri 9 club.

during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2018 in Turin, Italy.

Presa di posizione da parte dei tre club che hanno espresso forte disappunto nei confronti delle “minacce” ricevute dalla Uefa. Il comunicato congiunto da parte dei tre club, Barcellona, Juventus e Real Madrid hanno espresso anche rammarico per la posizione degli altri club, i cosiddetti remissivi, dopo il passo indietro e l’uscita dal progetto. “Ci rincresce vedere come i club nostri amici e partner fondatori della Super League si trovino ora in posizione incoerente e contraddittoria avendo sottoscritto ieri numerosi impegni con UEFA”.

“I club fondatori hanno ricevuto, e continuano a ricevere, inaccettabili pressioni, minacce ed offese da terze parti al fine di ritirare il progetto proposto e, conseguentemente, desistere dal loro diritto/dovere di fornire soluzioni all’ecosistema del calcio mediante proposte concrete ed un dialogo costruttivo” viene sottoscritto sulla nota dai tre club che si appellano al fatto che la crisi del settore calcio spinge verso una rivoluzione e una ristrutturazione necessaria in un contesto di dialogo. Ieri la UEFA aveva sottolineato che verranno prese in considerazione azioni non clementi nei confronti dei club in questione – mentre gli altri 9 club riceveranno comunque delle misure punitive.

Sulla realizzazione del progetto Super League i club annunciano che “Con il massimo rispetto per le attuali strutture e per l’ecosistema del calcio. I club fondatori hanno espressamente convenuto che la Super League avrà luogo quando riconosciuta da UEFA, da FIFA o da entrambe, oppure quando, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, considerata quale competizione compatibile a tutti gli effetti con il permanere dei club fondatori nelle rispettive competizioni domestiche.”

La UEFA intanto pensa alla sospensione della Champions League per i club che continueranno a fare parte della Superlega. Una battagli che non finirà certamente con i comunicati ma che andrà avanti ad intermittenza fino alla risoluzione da una parte o dall’altra. I club sono pronti ad impugnare una causa giudiziaria nei confronti della UEFA.

Recent Posts

  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 mesi ago
  • Gossip

La sorella di Simona Ventura è identica alla conduttrice: non tutti sanno qual è il suo lavoro

Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…

5 mesi ago
  • TV & Spettacolo

Il ballerino di Amici fotografato con lei: lo scatto inedito diventa virale

Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…

5 mesi ago
  • Gossip

Dopo Temptation Island Lino ci ripensa: come stanno veramente le cose

Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…

5 mesi ago
  • TV & Spettacolo

L’Amica Geniale torna ma non sarà mai più come priva: le anticipazioni inaspettate

L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…

5 mesi ago
  • Life Style

La dieta del momento conquista tutti, ma c’è un dettaglio “trappola”

E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…

5 mesi ago