Amici, Raffaele è stato eliminato ma vede gli aspetti positivi dell’esperienza. “È stata una grande esperienza” dice a Sorrisi e canzoni
Dopo il ballottaggio finale con Deddy ad essere eliminato la settimana scorsa dalla scuola di Amici 20 è stato il cantante calabrese Raffaele. Il giovane di Lametia Terme ha fatto parlare molto di sé, sia in bene che in male. Criticato e osannato, ben voluto e certamente bravo ma alla fine eliminato.
Sconfitto ma non perdente e questo l’ha imparato proprio ad Amici. Si è confessato in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni dove ha detto che l’ingresso nella scuola di Maria De Filippi non è avvenuto al primo colpo. Precedentemente ci aveva provato per quatto volte poi alla fine è riuscito a realizzare il suo sogno.
Perché di questo si tratta, un desiderio coltivato fin da bambino, da quando a 11-12 anni aveva cominciato a partecipare ai concorsi regionali. “Avevo cominciato a cantare molto prima, però è da questa età che mi sono messo in gioco”, ha dichiarato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Antonietta Tilloca, partecipò al GF1: che fine ha fatto oggi
Il 21enne ha raccontato che a differenza dei compagni di scuola non pensava a frequentare l’Università e che il suo lavoro sarebbe stato il canto. Spronato da alcuni – come il fratello Manuel che definisce il migliore amico e la sua insegnante di canto – non si è arreso, nonostante i momenti no che lo stavano per far mollare.
Prima ancora di Amici nel 2018 c’è stato Sanremo Young, bellissima esperienza terminata al secondo posto. “Arrivare fino alla sesta puntata è stata veramente una vittoria” ha invece detto in merito al programma Mediaset, vedendo comunque il lato positivo. “È stata una grande palestra, mi sono messo tanto in gioco”, confessando che appena eliminato ha pensato di tornare nella sua Calabria per vedere il mare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, inatteso aiuto da casa per Awed: ecco di cosa si tratta
Ha poi parlato di Rudy Zerbi con il quale ha ammesso di aver avuto un rapporto difficile fin dal primo casting ma anche di Arisa che sperava di incontrare per ascoltare le sue parole di difesa e incoraggiamento. Infine un pronostico sul vincitore, anzi, una speranza: “Spero vinca Giulia“.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…