Il commissario Montalbano torna, oggi 27 aprile su Rai 1, con l’episodio “La rete di protezione”. Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato d’Italia si ritrova a dover risolvere un nuovo e strano enigma.
Questa sera, martedì 27 aprile alle 21.25, Rai1 ripropone la replica dell’episodio de “Il Commissario Montalbano” dal titolo La rete di protezione, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.
L’ingegner Sabatello porta a Montalbano alcuni filmini super8 girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che non si tratta solo di un fatterello bizzarro, ma che dietro quelle strambe pellicole si nasconda una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Non sarà però solo questo cold case a impegnare il commissario perché, proprio in quei giorni, nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene compiuto uno spaventoso quanto incomprensibile attentato. Due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciano un loro minaccioso e oscuro proclama. Un nuovo mistero su cui fare luce… e giustizia.
Il legame tra le avventure del Commissario Montalbano e la televisione è molto stretto fin dall’esordio. Merito di un successo crescente che ha garantito alle indagini svolte nel paesino di Vigata di continuare ad essere seguite da un sempre maggiore numero di persone. Oltre alle repliche su Rai1 è possibile recuperare le indagini del Commissario Montalbano tramite la piattaforma streaming RaiPlay (clicca qui per vedere gli episodi in streaming).
POTREBBE INTERESSARTI: Commissario Montalbano, Ingegner Sabatello: chi è Graziano Piazza
È dal 1999 che il Commissario Montalbano vanta un pubblico così affezionato che, anno dopo anno, ha garantito alla fiction una longevità che poche altre serie possono permettersi di avere ancora oggi.
Così la Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera vogliono omaggiare la famosa fiction portando in edicola, in DVD, i 37 episodi della serie “Il Commissario Montalbano“, interpretato da Luca Zingaretti e tratto dai libri di Andrea Camilleri. Infatti da oggi, 27 aprile, con l’episodio “Il metodo Catalanotti”, ogni martedì ci sarà l’inserto con una nuova storia ancora più appassionante.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…