Il Daily Mail contro Google, il quotidiano accusa: “Il nostro sito è penalizzato perché Google manipola le ricerche”
L’editore del Daily Mail (versione online) ha presentato presso il tribunale di New York una causa legale contro Google. Il motivo? Il quotidiano accusa il motore di ricerca di “nascondere” le notizie agli utenti americani e di manipolare il traffico delle ricerche.
Nel dettaglio, l’azienda editrice, sostiene che Google abbia volontariamente abbassato il rating delle notizie penalizzando in maniera cospicua le visualizzazioni degli articoli pubblicati dal Daily Mail, causando una perdita in termini di introiti notevole.
It’s simple: Simply Unlimited is our most affordable unlimited plan.
It comes with all the essentials and starts at $30/month per line for three or more lines. Learn more → https://t.co/OIcBEKGU1w pic.twitter.com/AXbnyBquje
— Google Fi (@googlefi) April 22, 2021
Per visionare il Profilo Twitter del Daily Mail CLICCA QUI
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Facebook contro Clubhouse, in arrivo i Live Audio Rooms: i dettagli
Il Daily Mail contro Google, la risposta del motore di ricerca
Google, non ha assolutamente accettato la causa e ha evidenziato come l’accusa sia priva di fondamenta in quanto sarebbe impossibile intervenire e manipolare i sistemi di distribuzione pubblicitaria.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Buon compleanno YouTube: il 23 aprile 2005 fu caricato il primo video
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->WhatsApp potrebbe non funzionare più dal prossimo 15 maggio
Dunque, Google ha di fatto rigettato l’accusa del Daily Mail. Una accusa che nel dettaglio, da come si legge da una nota della società editrice, recita: “Le pagine del Daily Mail sono meno redditizie per Google rispetto ad altri siti presenti online. Per anni Google ha eroso il traffico di ricerca del Daily Mail. Google utilizza il motore di ricerca in modo monopolistico per consolidare il suo dominio pubblicitario”.