Lo Schalke 04 retrocede in Bundesliga 2 dopo 33 anni. I tifosi della squadra tedesca non ci stanno e aggrediscono i calciatori
Incredibile quanto accaduto in Germania nella notte, la squadra tedesca dello Schalke 04 è retrocessa dopo ben 33 anni nella seconda divisione teutonica e i tifosi non hanno accettato “sportivamente” il fallimento di una squadra costruita per obiettivi più prestigiosi.
I supporter della squadra della Ruhr hanno aspettato il pullman con i calciatori a bordo, di rientro nel centro sportivo dopo la sconfitta che ha decretato la retrocessione (1-0 sul campo dell’Arminia Bielefeld), e hanno cominciato ad inveire, non solo verbalmente, contro i giocatori che sono fuggiti spaventati.
+++ ABPFIFF +++#S04 | #DSCS04 pic.twitter.com/xKMzb5ob8V
— FC Schalke 04 (@s04) April 20, 2021
Wahnsinn👀👀👀 #Schalke04 pic.twitter.com/2scGAZx8xN
— garlinga (@abdesjb) April 21, 2021
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Superlega, il dietrofront di Agnelli: “Il progetto non può più andare avanti”
Lo Schalke 04 retrocede, i tifosi aggrediscono la squadra. Il club: “Così fa più male. Che schifo”.
Il club tedesco ha commentato l’aggressione, subita dai calciatori, su Twitter con un breve quanto eloquente post: “Fa più male del previsto, che schifezza“.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Superlega, progetto ufficialmente sospeso: tutti i dettagli
Successivamente, lo Schalke 04, ha pubblicato anche un comunicato in cui ha condannato quanto accaduto: “Questa notte c’è stato uno scontro tra la squadra e alcuni gruppi di tifosi. In tutto ciò, le persone hanno superato i limiti che non sono tollerabili dalla società”.
Tut noch mehr weh als erwartet. Scheiße!
— FC Schalke 04 (@s04) April 20, 2021
Am frühen Mittwochmorgen (21.4.) hat es an der Arena einen kurzfristig zustande gekommenen Austausch zwischen Profi-Mannschaft und Fangruppierungen gegeben.
Im Rahmen dessen wurden von einzelnen Personen Grenzen überschritten, die für den #S04 nicht verhandelbar sind.
— FC Schalke 04 (@s04) April 21, 2021