Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha proposto di utilizzare la tessera sanitaria con le stesse modalità con cui il governo sta pensando di sviluppare il pass vaccinale.
In attesa di capire quando e come potrà essere utilizzato il pass vaccinale di cui ha parlato recentemente il Presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa, il sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa ha avanzato una proposta alternativa. In queste ore il governo sta continuando a lavorare per la definizione del nuovo decreto e per lo sviluppo del pass, tuttavia l’idea del sottosegretario per favorire gli spostamenti tra Regioni e l’accesso agli eventi culturali e sportivi è quella di utilizzare semplicemente la Tessera sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).
Ti potrebbe interessare anche -> Riaperture e spostamenti, arriva il Pass: ecco cosa permette di fare
La soluzione alternativa del sottosegretario alla Salute è stata ripresa da Adnkronos citando una nota ufficiale. “Ho avanzato la proposta di utilizzare la tessera sanitaria come pass vaccinale“, ha annunciato Costa sottolineando che per i tempi e le modalità sarebbe in realtà la misura di più facile attuazione. “Questo documento è già in possesso dei cittadini e ha già una dimensione digitale”, ha ricordato.
Ti potrebbe interessare anche -> Covid, Breton presenta il passaporto sanitario: ecco come funziona
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…