Facebook contro Clubhouse, il social network fondato da Mark Zuckerberg introduce i Live Audio Rooms e i Podcast: ecco tutti i dettagli
Anche Facebook si pone come diretto competitors di Clubhouse e lo fa tramite l’introduzione dei Live Audio Rooms. In un primo momento, la novità, sarà riservata ad un numero esiguo di utenti per effettuare i test di rito. Il debutto globale è stato previsto per il periodo estivo.
I Live Audio Rooms, saranno delle proprio e vere stanze virtuali dove i creatori avranno la possibilità di accettare o meno gli altri utenti. Inoltre avranno la possibilità di registrare le conversazioni e distribuirle in un secondo momento.
I creatori avranno anche la possibilità di monetizzare e raccogliere denaro attraverso le “stars” (il metodo messo a disposizione da Facebook per ricevere le donazioni dal pubblico).
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Whatsapp, ecco il trucco per scoprire se qualcuno ti spia
Facebook contro Clubhouse, in arrivo anche i Soundbites e i Podcast
Su Facebook in arrivo anche i Soundbites, ovvero dei brevissimi clip audio da registrare e condividere successivamente. La stessa Facebook definisce i Soundbites in questo modo: “Studio del suono da portare in tasca“.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Forbes Billionaires 2021, ecco chi sono le persone più ricche del mondo
L’altra novità è attinente all’introduzione dei Podcast. Gli utenti di Facebook potranno accedere allo streaming dei podcast mentre si sta usando l’applicazione principale. Queste le dichiarazioni dell’azienda in tal senso: “Oltre 170 milioni di persone sono già connesse a centinaia di migliaia di pagine dedicate ai podcast su Facebook e oltre 35 milioni di persone sono membri di gruppi a tema podcast, ma fino a oggi era necessario lasciare l’app per ascoltare gli episodi”.
Inoltre è stata confermata anche la partnership con Spotify, piattaforma leader nel panorama dello streaming musicale.
Excited to give you more ways to express yourself and connect with people using new audio features.
Consider it like having a sound studio in your pocket by being able to create audio clips, listen to podcasts and use Live Audio Rooms.https://t.co/cmV2Ybjgx5 pic.twitter.com/DVwVPwmXx1
— Facebook (@Facebook) April 19, 2021