Chi è Maura Gancitano, biografia e curiosità della scrittrice e giornalista
Maura Gancitano nasce a Mazara del Vallo nel 1985. E’ una scrittrice, filosofa e fondatrice del progetto Tlon. La sua occupazione rientra nel campo della filosofia e immaginazione, ricerca interiore, educazione di genere e letteratura.
E’ stata autrice di diversi saggi come: Igiene e cosmesi naturali e Malefica, trasformare la rabbia femminile. Si è occupata anche di racconti su antologie, come: Voi siete qui; Minimum Fax; Sizilien und Palermo; Wagenbach; Libro sui libri; Lupo.
Ha anche scritto una raccolta di poesie ( I lacci bianchi).
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Chi è Paola Tavella, biografia e curiosità della scrittrice e giornalista
In collaborazione con Andrea Colamedici ha tradotto alcuni libri di: Stanislav Grof, Alejandro Jodorowsky e J. Gold. Sempre insieme a Colamedici ha pubblicato: Tu non se Dio e Lezioni di Meraviglia.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Elia Origoni: chi è il ragazzo che in solitaria sta attraversando tutta Italia
Il sito ufficiale del progetto Tlon recita: “Tlon è un progetto di divulgazione culturale condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano. Si manifesta attraverso una Scuola di Filosofia e Immaginazione permanente, una casa editrice, una libreria teatro e un’attività di divulgazione online attraverso i social network, mescolando cultura alta e bassa, analizzando bisogni e significati del nostro tempo e mettendo in connessione l’ambiente accademico con il mondo pop”.
Altre informazioni attinenti ai due divulgatori, sempre tratte dal sito ufficiale di Tlon: “Maura Gancitano e Andrea Colamedici, filosofi e divulgatori, fondatori di Tlon, sono gli autori della serie Scuola di Filosofie 1 e 2 su Amazon Audible, il podcast più ascoltato in Italia sulla piattaforma. Hanno collaborato nel 2019-2020 con università (San Raffaele, Roma Tre, Politecnico di Torino) riviste (Linus, Nuovi Argomenti), sono intervenuti in radio (Radio Rock, Radio Freccia, Radio Popolare, Radio3, RadioDeejay), televisioni (Agorà, Otto e Mezzo, DiMartedì) nel tentativo di recuperare il modo originario di fare filosofia: con il dialogo e l’incontro umano. Sui social hanno creato una community ampia e attiva (+100k follower su Facebook, +50k su Instagram) attenta alle tematiche culturali e sociali. Il loro ultimo libro è Liberati della brava bambina (Harper Collins 2019)”.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…