Nella giornata di oggi 17 aprile si registra un Twitter Down, problemi con i server: cosa sta accadendo al social network.
Il noto social media network fondato da Jack Dorsey, Twitter, per tutta la giornata di oggi, con particolare riferimento al pomeriggio, sta continuando a dare problemi ai propri utenti. Il feed non si carica e per questo gli utenti non riescono accedere alla piattaforma. Soprattutto chi prova a fare un nuovo accesso si ritrova con un messaggio di errore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dazn Down, un mese gratis agli abbonati: come richiederlo
Decine di migliaia le segnalazioni e Twitter è stata costretta a scusarsi con una nota ufficiale: “Alcuni di voi potrebbero non caricare i tweet. Stiamo lavorando per risolvere un problema e riportarvi sulla timeline”. Il disagio riguarda non solo il nostro Paese, ma di fatto tutto il mondo e sono molti gli utenti che lamentano di essere rimasti fuori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Whatsapp, Instagram e Messenger down: impossibile utilizzare le app
Cosa sta accadendo e perché c’è il Twitter Down
Dopo il primo avviso, Twitter ne ha rilasciato un altro: “Sappiamo che alcune parti di Twitter non funzionano ancora per alcuni di voi. Stiamo risolvendo un problema con i nostri server per riportare presto le cose alla normalità“. Il noto social network invita alla calma e promette che presto la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Ma intanto le proteste da tutto il mondo si riversano sugli altri social network.
Secondo i dati di Downdetector, il sito dove si riversano le segnalazioni degli utenti rispetto ai down di sistema che possono riguardare i social così come messaggeria istantanea o compagnie telefoniche, i problemi più segnalati riguardano l’accesso a Twitter da dispositivo fisso o portatile con il 48% di segnalazioni, invece l’accesso da App sui dispositivi Android e Iphone ha generato un 25% di segnalazioni a pari merito.