Dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, seconda prova del calendario iridato di Formula 1
In vista delle qualifiche, in programma oggi, per definire la griglia di partenza il finlandese Valtteri Bottas, al volante della Mercedes, è stato il più veloce al termine delle sessioni delle prove libere del Gran Premio dell’Emilia-Romagna sul circuito di Imola, secondo appuntamento del calendario iridato di Formula 1, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton. Terzo crono per un sempre più sorprendente Pierre Gasly, desideroso di riscattarsi dopo l’errore che ha pregiudicato la sua performance in Bahrain. Non deludono le due Ferrari: Carlos Sainz è quarto anche se ha staccato il tempo, al pari di Gasly, con le gomme più morbide rispetto a quelle usate da Bottas. Quinto posto per Charles Leclerc, protagonista nel bene e nel male del pomeriggio imolese: il monegasco ha prima strappato il giro più veloce di giornata, cancellato a causa di un’uscita dal track limit, poi ha mostrato un buon passo di gara prima di terminare la sessione contro il muro alla Rivazza. Problemi per le Red Bull: Sergio Perez, sesto, è stato protagonista di una simulazione di gara non particolarmente entusiasmante mentre Max Verstappen è finito ko dopo soli cinque giri per un problema al cambio.
LEGGI ANCHE –> MotoGp, Gran Premio del Portogallo: dove vederlo
“Il weekend è cominciato molto bene. La macchina non è lontana dall’ideale in termini di assetto”, così Bottas, leader delle prove libere a Imola davanti al teammate Mercedes, Hamilton. Sulla stessa lunghezza d’onda il sette volte campione iridato: “Fin da subito un ottimo assetto, nessun problema particolare, abbiano mostrato anche un buon passo. Ancora non abbiamo visto le Red Bull al meglio, hanno avuto qualche problemino“. Soddisfatti anche i ferraristi. “La macchina si è lasciata guidare bene. Ho potuto spingere. Miglioro ogni volta che salgo sulla vettura“, il commento di Sainz. “Ottime sensazioni -gli ha fatto eco Leclerc – Siamo stati molto competitivi. Meglio rispetto all’anno scorso“.
Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport F1 HD, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder satellitare). Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Sarà possibile seguirlo, sempre in streaming, anche su DAZN. Inoltre la gara sarà visibile, in diretta, anche in chiaro su TV8. Ecco di seguito gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2021:
Sabato 17 aprile
Ore 10.45: Paddock Live
Ore 11: prove libere 3 F1
Ore 12: Paddock Live
Ore 13.15: #SkyMotori
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 14: qualifiche F1
Ore 15.15: Paddock Live
LEGGI ANCHE –> Dorothea Wierer, chi è la campionessa di biathlon
Domenica 18 aprile
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15: gara F1
Ore 17: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19: Race Anatomy F1
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…