Francesca Piccinini ritiro, la 42enne ha confermato il suo addio alla Pallavolo nel corso di un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera
Conclusa la stagione con Busto Arstizio, Francesca Piccinini, ha annunciato il suo ritiro alla Pallavolo, sport in cui è stata protagonista per diversi anni. Le sue parole ai microfoni del Corriere della Sera: “Non ci ho dormito la notte. Ci ho pensato e ripensato. È difficile staccarsi dalla vita che ho fatto per quasi 30 anni e sognavo da quando ne avevo 8. Faccio molta fatica anche dirlo”.
Sul futuro ha rivelato: “Busto Arsizio, la mia ultima squadra, mi ha chiesto di restare a far parte del progetto: in quale ruolo, si vedrà. Per il resto, non mi precludo nulla: allenare le ragazzine, commentare il volley alla tv, quei reality a cui ho detto no quando le mie giornate ruotavano intorno allo sport. Si chiude una porta, se ne apriranno altre, spero. Ho solo paura di non riuscire a trovare qualcosa che mi faccia battere forte il cuore come il volley”.
Nella sua carriera, Francesca Piccini, ha vinto di tutto. Il suo palmares con i club recita: 5 campionati italiani, 4 Coppe Italie, 5 Supercoppe italiane, 7 Champions League, 1 Coppa Cev, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa europea. In nazionale ha vinto l’oro nel campionato europeo under-19 nel 1996, nei Giochi del mediterraneo 1997, 2001 e 2009, e nel Trofeo Valle D’Aosta 2008.
View this post on Instagram
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Industria Musicale indignata: “Stadi aperti per gli europei? Anche noi meritiamo rispetto”
Francesca Piccini ritiro, designata la sua erede
Francesca Piccini ha svelato chi potrebbe essere la sua erede: “Mi rivedo nella determinazione e nella semplicità di Paola Egonu, che ha 22 anni ed è piena di talento. La naturalezza con cui ha fatto coming out è la sua forza”.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Vincenzo Nibali, frattura al radio: a rischio il prossimo Giro d’Italia
View this post on Instagram