Grave perdita per la comunità di Salerno. Stroncato dal Covid, è venuto a mancare Ettore Matano: pensò alle maschere da sub per aiutare a respirare i malati di Covid
Non si sono solo gli eroi in camice bianco, medici, infermieri e operatori sanitari, che ogni giorno nelle corsie e nei reparti ospedalieri indefessamente prestano assistenza ai tanti infettati dal famigerato e letale Covid; ci sono anche tanti piccoli eroi che lavorano nell’ombra offrendo un prezioso contributo nella lotta senza quartiere contro il virus cinese su cui, però, non si accendono mai i riflettori dei media, e che né tantomeno vengono ospitati nei talk televisivi, e di cui, pertanto, ci si ricorda solo quando non ci sono più.
Grande dolore a Salerno per la scomparsa di Ettore Matano, morto proprio a causa del Covid. Un lutto che ha scioccato l’intera comunità salernitana dal momento che Ettore era particolarmente attento e scrupoloso nell’osservare le norme anti-contagio da Covid ma anche perché un anno fa, come riportato dal quotidiano “Il Mattino”, elaborò un sistema per collegare delle maschere subacquee a dei ventilatori polmonari in modo da aiutare a respirare le persone che iniziavano ad ammalarsi.
Nella mattinata di oggi, sabato 10 aprile, prima della cremazione ci sarà l’ultimo saluto ad Ettore Matano sul sagrato della chiesa di San Demetrio. Tantissimi i messaggi di cordoglio, postati sul web in queste ore, tra ricordi e dolore per una persona che resterà nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid, muore a 29 anni il telecronista Ciccio Marrone: lutto a Bitonto
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…