La lunga e corposa ondata di aria fredda atlantica è finalmente alle spalle, la previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare per questo giovedì 8 aprile segnalano cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso e temperature in risalita.
Vediamo i dettagli delle previsioni partendo dal bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso nella tarda serata del 7 aprile e valido fino alla mezzanotte dell’ 8 aprile. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non ci sono avvisi di meteo avverso.
🔎 🔔Grazie al Bollettino di criticità/allerta puoi verificare se nel luogo in cui ti trovi o dove sei diretto sono previste situazioni di rischio meteo-idrogeologico e idraulico.
📅🟢 Domani, 8 aprile, la mappa è verde!#protezionecivile pic.twitter.com/dVSg9uOqdd— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) April 7, 2021
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per l’ 8 aprile
Con l’ausilio dei dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare dell’ 8 aprile vediamo le previsioni del tempo sulle singole regioni italiane. Nel bollettino è presente anche il livello delle temperature minime e delle temperature massime.
Nord Italia: – Cielo sereno o poco nuvoloso con velature in aumento sull’Emilia Romagna e sulla Liguria. Gelate in Pianura Padana.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari e sulla Sardegna ad eccezione della Toscana dove si prevede un progressivo aumento della nuvolosità dal primo pomeriggio. Gelate in Umbria e Lazio nord.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Deforestazione: aree tropicali fortemente danneggiate
Sud Italia e Sicilia: – Cielo molto nuvoloso su Basilicata, Puglia e Calabria con residue precipitazioni al mattino. In Sicilia precipitazioni sparse ma con successivo rapido miglioramento. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante ma sempre in un contesto asciutto.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Rifiuti di Pasqua, dove smaltirli: ecco alcuni consigli utili
Le temperature minime sono in netta risalita al Centro e al Nord ma in deciso calo al sud. Le temperatutre massime sono in aumento su tutto il territorio nazionale ad eccezione della diminuzione prevista su Sicilia e Calabria.