È uno dei 10 protagonisti della nuova serie Amazon Prime “LOL: chi ride è fuori”: ma dove abbiamo già visto Luca Ravenna?
Luca Ravenna, comico milanese ma adottato da Roma, è sicuramente la rivelazione della nuova serie targata Amazon Prime LOL: chi ride è fuori. Pressoché sconosciuto rispetto agli altri protagonisti, tra cui figurano Elio, Caterina Guzzanti, Katia Follesa, Frank Matano e Pintus, Luca Ravenna ha ottenuto un successo incredibile, tanto che i followers sulla sua pagina Instagram sono schizzati alle stelle. Ma siamo davvero sicuri che Luca fosse così sconosciuto?
Leggi anche -> Secondo Aldo Grasso “LoL” non fa ridere, su Twitter scatta la polemica
Il comico ha alle spalle una lunga gavetta e prima di approdare nel programma condotto da Fedez e Mara Maionchi, ha avuto importanti collaborazioni artistiche, sia nei club italiani che nel mondo della tv italiana.
Luca nasce a Milano il 27 marzo 1987. È molto riservato, per cui sulla sua vita privata è impossibile sapere molto, tranne che è un gran appassionato di tennis. Fin da giovanissimo si trasferisce a Roma, dove studia recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia. Proprio nella capitale, Luca incomincia a muovere i primi passi come comico: tra le prime collaborazioni importanti troviamo quella con i The Pills, il trio comico composto da Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini. Oltre a collaborare agli sketch YouTube della crew comica, Luca cura per loro anche la sceneggiatura del film The Pills – Sempre meglio che lavorare.
Nel frattempo, continua a farsi notare nei maggiori comedy club italiani, dove ben presto diventa uno dei volti più apprezzati della stand-up comedy italiana. I suoi modelli di ispirazione sono i comici inglesi Louis C.K. e Eddie Izzard. La sua notorietà cresce ancora quando prende parte ad alcuni programmi Rai, tra cui Quelli che il calcio, per il quale è stato anche autore nella stagione 2016-2017, e Che fuori tempo che fa, di Fabio Fazio. Nel 2015, invece, è autore di una web serie intitolata Non c’è problema, prodotta da Repubblica, e prende parte alle trasmissioni di Comedy Central, Natural born comedians e Stand up comedy. Nel 2020 lo ritroviamo alla conduzione del podcast Cachemire – Un podcast morbidissimo, insieme a Edoardo Ferrario, dove intervista vari ospiti.
I successi di Luca Ravenna non si fermano qui. Nella prima metà di quest’anno è stato scelto nel cast di LOL: chi ride è fuori, la nuova serie Amazon Prime condotto dalla coppia Fedez-Maionchi. Il format nasce in Giappone dietro la convinzione che nessun comico ride alle battute dei suoi colleghi. Molte sono le versioni nate nel corso degli anni e che sia in Francia, negli Stati Uniti, in Australia o Messico, il format ha sempre ottenuto un successo incredibile.
Leggi anche -> Martina Crocchia, la campionessa dell’Eredità si sfoga su Instagram
Nella versione italiana, uscita il 1° aprile, i protagonisti sono 10 tra i comici più noti del panorama italiano: Pintus, Frank Matano, Elio, Caterina Guzzanti, Michela Giraud, Katia Follesa, Lillo, Ciro e Fru dei The Jackals e, appunto, Luca Ravenna. Quest’ultimo, forse, era il meno noto della schiera, considerato un comico un po’ di nicchia. Ma incredibilmente, con il suo fare posato e imprevedibile, Luca Ravenna è riuscito a conquistare il pubblico italiano, tanto che i numeri sul suo account Instagram sono notevolmente aumentati.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…