“Miss Bala – Sola contro tutti”, film del 2019 con Gina Rodriguez, è basato sull’omonima pellicola messicana del 2011 ed è ispirato a una vicenda realmente accaduta.
Nel 2019 veniva distribuito nelle sale dei cinema il film Miss Bola – Sola contro tutti, diretto dalla regista Catherine Harwicke e interpretato dall’attrice statunitense Gina Rodriguez, nota soprattutto per il ruolo di Gloriana Villanueva nella serie tv Jane The Virgin, per cui ha vinto un Golden Globe. Miss Bola – Sola contro tutti è un remake dell’omonimo thriller messicano del 2011 ed è basato sulla storia di una giovane donna che viene rapita da un cartello della droga.
La trama è ispirata a una vicenda realmente accaduta. Il regista del film originale, Gerardo Naranjo, aveva infatti raccontato al New York Times che la pellicola è stata ispirata dalla storia di una regina di bellezza del Messico, Laura Zuniga, che aveva rivelato di essere stata rapita dal fidanzato appartenente a un cartello di droga e che era stata costretta a collaborare con lui. La protagonista di Miss Bola – Sola contro tutti non è però una reginetta di bellezza ma una truccatrice e, rispetto al film messicano, prevale maggiormente l’aspetto dell’eroina piuttosto che quello della vittima.
Ti potrebbe interessare anche -> Il mistero del sesto film de I Pirati dei Caraibi: ecco quando uscirà
La protagonista del film è Gloria Meyer, una truccatrice latinoamericana di Los Angeles, che si reca in Messico, a Tijuana, per far visita alla sua migliore amica Suzu. Quest’ultima scompare però improvvisamente in un night club. Gloria, nel tentativo di riuscire a trovarla, viene rapita da un cartello della droga locale, per il quale viene costretta a riciclare denaro.
A un certo punto però Gloria riesce prima a conquistare la fiducia del boss e poi a entrare in contatto con un gruppo di agenti della Dea, che stanno seguendo il caso. In mezzo al pericoloso mondo della criminalità transnazionale, la truccatrice deve ribaltare i giochi su più fronti per riuscire a scappare dal cartello, facendosi forza di tutta la sua astuzia e intelligenza.
Ti potrebbe interessare anche -> 13 Hours, qual è la storia vera che ha ispirato il film
Miss Bala – Sola contro tutti nel 2019 era stato accolto con qualche perplessità dai critici cinematografici, i quali avevano evidenziato una dose troppo bassa di “azione” e un’eccessiva prevedibilità della trama. L’interpretazione di Gina Rodriguez aveva conquistato comunque ampi consensi. Insieme a lei fanno parte del cast anche Ismael Cruz Còrdova, Anthony Mackie, Aislinn Derbez, Matt Lauria, Cristina Rodlo, Ricardo Abarca e Thomas Dekker.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…