I protagonisti di Propaganda Live, lo Spiegone Musicale: chi sono Alessia Trovato e Martina Martorano, ospiti fisse del programma.
Sta riscuotendo molto successo a Propaganda Live una ‘rubrica’ dedicata alla musica, che ‘gioca’ nel nome con uno dei punti di riferimento del programma di La7, ovvero lo Spiegone di Marco Damilano, giornalista e direttore del settimanale ‘L’Espresso’. Infatti, ogni settimana va in onda un video con lo Spiegone Musicale curato da due giovanissime protagoniste della trasmissione.
Leggi anche –> Memo Remigi: gli amori della sua vita, da Barbara D’Urso a Lucia Russo
Si tratta di Alessia Trovato e Martina Martorano, ospiti fisse del programma da diverso tempo, le quali raccontano la musica e i suoi protagonisti con divertentissimi video che diventano rapidamente virali in Rete e vengono rilanciati. Così sono diventate nell’ultimo anno in particolare, una vera e propria coppia di fatto della televisione italiana.
Leggi anche –> Propaganda Live: Alessio Marzilli, il regista dei ‘silenzi’
Alessia Trovato e Martina Martorano, protagoniste dello Spiegone Musicale di Propaganda Live
Insomma, Alessia Trovato e Martina Martorano con le loro scorribande tengono compagnia nel corso della trasmissione di LA7, condotta da Diego Bianchi in arte Zoro, con la ‘supervisione’ del fumettista Marco D’Ambrosio in arte Makkox. Ma cosa sappiamo di loro? Ebbene, se Alessia Trovato è ‘riservata’ e nella Rete è difficile trovare tante informazioni su di lei, non si può certo dire la stessa cosa di Martina Martorano, della quale sappiamo praticamente tutto.
Romana classe 1989, qualche migliaio di follower sul suo profilo Instagram, Martina Martorano si è diplomata al Liceo Classico Linguistico “Tito Lucrezio Caro”, quindi si è trasferita a Londra per conseguire la laurea. Appassionata di musica, ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche locali, tra cui Radio Sonica. Qui ha condotto con Roberto Angelini, altro perno della trasmissione, il programma “Slidin Bob”. Diverse anche le sue esperienze televisive, tra cui quella in “Settenote Musica”, programma di Raidue condotto da Gigi Marzullo. Ha partecipato anche a videoclip di Panta e di Giancane.