Minacce al ministro Speranza, tra ottobre 2020 e gennaio 2021 sono state inviate numerose lettere e mail intimidatorie. I mittenti hanno tra i 35 e 55 anni e sono stati rintracciati tramite un’investigazione telematica
Sono state indagate, per minaccia aggravata, quattro persone tra i 35 e i 55 anni rei di aver inoltrato per mesi mail intimidatorie al ministro della Salute Roberto Speranza.
“Invece che il lockdown ti ammazziamo la famiglia, tu vuoi affamare l’Italia … noi prima o poi ammazziamo la tua famiglia e poi ti spelliamo vivo”; “sei … da schiacciare da calpestare da odiare e da ammazzare appeso a testa in giù..”; “la pagherete cara per tutto il terrore che state facendo”, “vi pentirete di essere nati”, “la vostra fine è vicina”; “se non lo capisci con le buone così posso anche … fartelo capire nell’altro modo … più brutale”; ”Signor ministro presto ci vedremo o in tribunale o in obitorio”. Questi alcuni contenuti delle mail ricevute, i mittenti sono stati rintracciati tramite una sofisticata indagine telematica attuata dai militari del NAS, coordinati dalla Procura di Roma.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Nazionale, casi di Covid nello staff azzurro: positivi De Rossi e Vialli
Le quattro persone rintracciate sono residenti nel Torinese, nel Cagliaritano, in provincia di Varese e in provincia di Enna. Alcuni hanno precedenti simili e si sono sono serviti di indirizzi mail gestiti da server ubicati in Paesi al di fuori dell’Europa.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Covid, come prenotare il vaccino con la piattaforma di Poste Italiane
Questi alcuni post di solidarietà pubblicati su Twitter:
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…