In Francia un uomo ha tentato di scavalcare i cancelli dell’Eliseo ed è stato arrestato: secondo fonti transalpine era armato di una bottiglia molotov.
In Francia un uomo ha tentato di introdursi nella residenza presidenziale di Emmanuel Macron all’Eliseo armato di una bottiglia molotov. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 aprile, intorno alle 15.30. A renderlo noto è l’Ansa, citando il quotidiano transalpino Le Figaro.
L’uomo è stato colto in flagranza proprio mentre provava a scalare le inferriate esterne che proteggono il palazzo del presidente della Repubblica francese, situato al 55 di Rue du Faubourg-Saint-Honoré, nell’ottavo arrondissement dipartimentale. Emmanuel Macron, insieme alla moglie Brigitte, si sono trasferiti all’Eliseo all’inizio del mandato quinquiennale presidenziale.
🇫🇷 FLASH – Un homme a tenté de s’introduire dans la cour de l’#Élysée avec une « bouteille enflammée », jeudi après-midi. L’individu a essayé d’escalader les grilles du palais. Ses motivations restent pour le moment inconnues. (Le Figaro)
— Mediavenir (backup) (@Mediavenir_b) April 2, 2021
Ti potrebbe interessare anche -> Taiwan: deraglia un treno, almeno 41 i morti
Francia, arrestato l’uomo che ha provato a entrare all’Eliseo con una molotov
Dopo il fallito tentativo di introdursi all’Eliseo armato di una bottiglia molotov, l’uomo, di cui non si conoscono le generalità, è stato arrestato. Secondo quanto raccontato dalla stampa francese, insieme a lui erano presenti altre due persone, anche loro finite immediatamente in manette. La coppia stava scattando delle foto e registrando un video.
Ti potrebbe interessare anche -> Morte George Floyd: un nuovo video svela ulteriori dettagli
La bottiglia che l’individuo teneva con sé sarebbe stata piena di liquido infiammabile con immerso un brandello di stoffa, ma dopo analisi successive è venuto fuori che il contenuto la sostanza non era pericolosa. Il movente del gesto è al momento ancora ignoto: l’uomo avrebbe dichiarato di essere un artista e di non aver avuto intenzione di commettere violenze o fare alcun tipo di danno.