Dov’è Susan Powell? La sua scomparsa e l’orribile morte dei figli piccoli tormenta la famiglia, ecco cosa sappiamo finora.
La giovane Susan Powell è una donna di West Valley City, Utah, la cui scomparsa e presunto omicidio, nonché le successive indagini e gli eventi, hanno attirato l’attenzione dei media nazionali. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. Suo marito Joshua ha ucciso se stesso e i loro figli qualche tempo dopo. L’uomo era accusato di aver fatto sparire il corpo della moglie, una tesi che non ha mai trovato conferme.
LEGGI ANCHE –> Heather Elvis, un giallo ancora aperto: cosa è accaduto
Chuck e Judy Cox – genitori della donna scomparsa nel 2009 – hanno trascorso gli ultimi anni in agonia cercando di trovare una parvenza di giustizia dopo che il loro genero ha ucciso i loro due giovani nipoti. Il genero è appunto accusato anche di aver fatto sparire il corpo della moglie. “Una famiglia maledetta”, come è stata descritta dal format Storie Criminali, in onda sul NOVE.
LEGGI ANCHE –> Mandy Boardman: il suo marito l’ha drogata e violentata, la vicenda
Quello di Susan Powell è uno dei cold case che ha maggiormente attirato l’attenzione del pubblico americano nel corso degli ultimi anni. Il 5 febbraio 2012, Joshua, marito della donna, ha ucciso se stesso e i loro due figli piccoli, Charles Joshua (nato il 19 gennaio 2005) e Braden Timothy (nato il 2 gennaio 2007), in un omicidio-suicidio dopo che la custodia dei ragazzi era stata assegnata ai genitori di Susan, Charles e Judy Cox. Qualche mese dopo, il caso della scomparsa di Susan Powell è stato di fatto chiuso.
Il 21 maggio 2013, la polizia di West Valley City ha chiuso le indagini attive sulla scomparsa di Susan, affermando di ritenere che Joshua l’abbia uccisa e che suo fratello Michael – che si è anche ucciso nel febbraio 2013 dopo che i sospetti erano cresciuti intorno a lui – lo avrebbe aiutato a far sparire il cadavere. Da allora, diversi sono stati i tentativi di dichiarare la morte presunta della povera donna, tentativi a cui i genitori si sono opposti. Nel corso degli anni, su quello che è accaduto alla donna si sono aperte diverse ipotesi.
Quando finalmente sembrava che i genitori della donna fossero sul punto di trovare una chiusura del caso all’inizio di quest’anno, la pandemia di Coronavirus ha fermato tutto. Mia figlia è ancora scomparsa e ora i bambini sono morti”, ha detto Chuck Cox. Lui e la moglie, dopo l’esplosione della casa in cui sono morti genero e nipoti, hanno citato in giudizio il Dipartimento dei servizi sociali e sanitari (DSHS) dello Stato di Washington in un tribunale civile, sostenendo che la sua negligenza ha contribuito alla morte dei loro nipoti.
La causa è stata respinta nel 2015 ma è stata appellata e ripresa nel 2019 dalla 9a Corte d’Appello degli Usa. “Il nocciolo della questione è che sono gli unici che avrebbero potuto proteggere i bambini a quel punto”, ha detto Cox parlando dell’agenzia per il benessere dei bambini gestita da DSHS. “Sono quelli con responsabilità in questa storia”, ha anche aggiunto. Dunque, marito e moglie cercano giustizia per i nipoti, ma nello stesso tempo non smettono di cercare la figlia, della quale appunto non si hanno notizie da 12 lunghissimi anni.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…