Nuovo appuntamento con Leonardo su RaiUno: l’artista si trasferisce a Milano. Cosa succede nella città degli Sforza
Stasera c’è il secondo atteso appuntamento con Leonardo, la serie cominciata una settimana fa e trasmessa su RaiUno per la prima volta al mondo. Come già spiegato nelle precedenti anticipazioni, ogni episodio ruota attorno a un’opera del grande artista. In tutto otto episodi, per quattro serata.
La serie non narra solo il Leonardo artista, ingegnere e letterato, ma l’uomo rivoluzionario con le sue capacità che ha lasciato un segno nel tempo. Uno dei punti di riferimento per quel periodo storico noto come Rinascimento con al centro l’uomo e i suoi sentimenti.
Proprio questi trovano grande spazio negli episodi e sono ‘un’arma’ del genio fiorentino che lo fa spesso scontrare con l’ambiente circostante che vive per certi versi retaggi medievali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leonardo, il bacio che ha scatenato il pubblico
Leonardo, da Firenze a Milano: gli episodi di questa sera
Dopo i problemi avuti a Firenze e raccontati nei primi due episodi (non ultimo il processo per sodomia dal quale è risultato innocente anche se in realtà è colpevole), la location di questa sera sarà la Milano di Ludovico Sforza che come i telespettatori hanno già visto martedì scorso gli aveva chiesto a Leonardo di andare nella sua città.
Ma anche in questo caso i tormenti del giovane non mancano. Gli si chiederà di lavorare a un’opera teatrale anziché a un dipinto ma ci sarà un incontro rilevatore con il quale capirà con un allestimento teatrale può essere un’opportunità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leonardo, gli errori nella serie tv: cosa c’è di falso e non avete notato
Lodovico Sforza gli commissionerà una scultura in memoria del padre e Leonardo accetterà la sfida. Le anime simili si riconoscono e l’artista vede qualcosa di familiare nel giovane duca di Milano Gian Galeazzo Sforza. Non mancheranno i colpi di scena.
Sono disponibili i primi episodi del podcast di #Leonardo con Massimo Temporelli alla conduzione, la partecipazione degli addetti ai lavori, del cast della serie e il contributo di esperti di arte e storia.
🎙Spotify → https://t.co/yVpuBSjwEw
🎧iTunes → https://t.co/SJ8nOuBSyy pic.twitter.com/4qCazF6WFJ— RaiPlay (@RaiPlay) March 30, 2021