Scopriamo chi è Veronica Peparini la coreografa ed insegnate di Amici, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi
La Carriera di Veronica Peparini
Nata a Roma nel 1971, Veronica Peparini ha ereditato la sua passione per la danza dai propri genitori. Inizia a studiare danza all’età di 11 anni prima presso la scuola di Renato Greco e poi all’estero.
Dopo essersi formata, Veronica entra a far parte di cast internazionali che le danno la possibilità di collaborare con grandi artisti come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Franco Dragone, i Velvet e Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso.
All’età di 34 anni la Peparini inizia a dedicarsi all’insegnamento presso la scuola del ballerino Kledi Kadiu. Dal 2013 ricopre il ruolo di coreografa e insegnate ad Amici, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5. In tv la ballerina ha lavorato come coreografa anche in Miss Italia e Top of The Pops.
Leggi anche -> Tommaso Stanzani: cosa sapere sul ballerino di Amici 20
Veronica Peparini prende parte come coreografa anche in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, sotto la direzione del fratello Giuliano Peparini, coreografo di fama internazionale, aggiudicandosi un premio nella categoria “Migliori coreografie” agli Oscar del Musical 2015.
La vita privata
Veronica Peparini è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente. Dal matrimonio sono nati due figli Olivia e Daniele. Successivamente è arrivata la storia d’amore con l’ex Ballerino di Amici Andreas Muller.
La relazione tra i due è stata al centro del Gossip per molto tempo. Veornica ed Andreas hanno tenuto la loro relazione nascosta dai riflettori per diversi mesi. I due sono usciti allo scoperto nell’Aprile del 2019.
La loro relazione, nonostante i 25 anni di differenza d’età pare che vada a gonfie vele. I due vivono assieme ad i loro cani Diva e Muso. Sono una coppia molto social, postano spesso foto su Instagram ed hanno anche aperto un canale youtube The Pepullers dove condividono la loro quotidianità.