Le previsioni meteo per l’Italia del 25 marzo sono all’insegna degli effetti dell’anticiclone che consolida la risalita delle temperature e l’ingresso effettivo nella Primavera. Un ingresso che però genera tempo variabile sui vari settori del Paese. Prevalenza di sereno al Nord, nuvoloso con piogge e rovesci al Sud.
Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera di, mercoledì 24 marzo e valido fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 25 marzo, segnala un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia. Il resto della cartina della Penisola è verde e quindi non sono attive altre allerta
Domani #25marzo
🔔🟡 #allertaGIALLA sul bacino del basso Fortore in Puglia. Consulta il Bollettino👉 https://t.co/7F8g8bdb2L
ℹ Da alcuni giorni il bacino del basso Fortore è in allerta gialla per i possibili fenomeni dovuti al deflusso della diga di Occhito sul fiume Fortore. pic.twitter.com/YLlogu1guL— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) March 24, 2021
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 25 marzo
I dati del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, emesso il 24 marzo e valido per tutto oggi indica nel dettaglio cosa è previsto nei singoli quadranti dell’Italia.
Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso ma in un contesto completamente asciutto ad eccezione di Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna dove sarà sereno o con leggere velature.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante ad eccezione della leggera nuvolosità con foschie e banchi di nebbia prevista su Toscana e Sardegna.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Economia circolare: Italia prima in Unione europea
Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità variabile a tratti intensa con possibili rovesci, in particolare su Puglia, dove per il Basso Fortore è stato emesso un avviso di allerta meteo, Basilicata e Calabria. Il resto del settore è sereno o poco nuvoloso.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Gli italiani puntano sugli elettrodomestici “green”
Le temperature minime sono in netto aumento ad eccezione della Liguria, delle Valle d’Aosta e della Puglia dove saranno stabili. Le temperature massime sono senza variazioni apprezzabili.