AstraZeneca ha consegnato nuovi dati agli Usa, al Data Safety Monitoring Board americano: “Efficacia del 76% nella prevenzione della malattia sintomatica e del 100% della malattia grave”. In una nota AstraZeneca ha comunicato i nuovi dati inviati al Data Safety Monitoring Board americano.
Pochi giorni fa il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) aveva detto che AstraZeneca avrebbe “incluso informazioni obsolete”, dandone “una visione incompleta dei dati di efficacia”. Dalla nuova comunicazione dell’azienda anglo-svedese il vaccino presenta un’efficacia del 76% nella prevenzione della “malattia sintomatica” e del “100% della malattia grave o critica”. Secondo i dati aggiornati da Astrazeneca, il farmaco ha un’efficacia dell’85% contro la malattia sintomatica in età pari o superiore ai 65 anni.
“L’analisi primaria è coerente con la nostra analisi provvisoria rilasciata in precedenza e conferma che il nostro vaccino Covid-19 è altamente efficace negli adulti, compresi quelli di età pari o superiore a 65 anni”, ha affermato il vicepresidente esecutivo di BioPharmaceuticals R&D, Mene Pangalos, dichiarando: “Non vediamo l’ora di presentare la nostra richiesta di autorizzazione all’uso di emergenza negli Stati Uniti e di prepararci per il lancio di milioni di dosi in tutta l’America”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Astrazeneca, 29 milioni di dosi ritrovate ad Agnani
Per quanto riguarda l’analisi primaria di efficacia i test hanno incluso “190 casi sintomatici di Covid-19, sui 32.449 partecipanti allo studio, controllato verso placebo”, come riporta AdnKronos, 49 in più rispetto a quelli esaminati nell’analisi ad interim”, cioè 141. Si apprende che il vaccino è stato “ben tollerato e non sono stati identificati problemi di sicurezza relativi alla somministrazione” – “Ci sono stati 8 casi di grave Covid-19 osservati nell’analisi primaria, tutti nel gruppo placebo”. Sui 140 casi “ci sono 14 casi aggiuntivi possibili o probabili da valutare, quindi il numero totale di casi e la stima puntuale possono variare leggermente”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Long-Covid, l’esperienza di Morena Colombi: “Siamo dei fantasmi”
AstraZeneca prova ad accedere all’autorizzazione all’uso d’emergenza (Eua) del vaccino da parte dell’agenzia regolatoria Usa Food and Drug Administration (Fda). I dati inviati al Data Safety Monitoring Board (Dsmb) statunitense saranno presto pubblicati su una una rivista peer-reviewed.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…