L’anticiclone è in azione la sua protezione agisce finalmente su tutta Italia e le previsioni meteo di oggi mercoledì 24 marzo sono all’insegna della media stagionale: temperature in netto rialzo, fino a venti gradi, cielo sereno o poco nuvoloso e in un contesto in prevalenza asciutto.
Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, martedì 23 marzo e valido per tutta la giornata di oggi, mercoledì 24 marzo, segnala un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia e sulla Basilicata. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta.
📅 Mercoledì #24marzo
🔔🟡 #allertaGIALLA per rischio idraulico su alcuni settori di Puglia e Basilicata.
ℹ️ L’allerta meteo-idro ti avvisa che potresti trovarti in situazioni di pericolo, consulta il bollettino 👉 https://t.co/vMelahhYJQ#protezionecivile pic.twitter.com/aIdfIpXhzX— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) March 23, 2021
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 24 marzo
Il bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, emesso il 23 marzo e valido per tutto oggi indica le previsioni nei singoli quadranti del Paese.
Nord Italia: – Bel tempo diffuso ad eccezione delle nuvole basse e stratiformi presenti su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna in dissolvimento dal primo pomeriggio.
Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità diffusa ma in un contesto asciutto su tutto il settore in intensificazione dalla tarda mattinata su Lazio e Sardegna. Cielo sereno su tutto il resto del quadrante.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Economia circolare: Italia prima in Unione europea
Sud Italia e Sicilia: – Cielo nuvoloso su Molise, Puglia e Sicilia con qualche isolato fenomeno. Miglioramento graduale per il resto del settore con ampi rasserenamenti su Basilicata e Calabria.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Gli italiani puntano sugli elettrodomestici “green”
Le temperature minime sono in netto rialzo ad eccezione della lieve flessione prevista su Emilia Romagna, Puglia e Calabria Le temperature massime sono in aumento in tutto il Paese ad eccezione di Veneto e Friuli dove non sono prevista variazioni.