L’ex tronista di Uomini e Donne racconta in un libro il rapporto speciale che ha con suo fratello Salvo, affetto da sindrome di down.
Luigi Mastroianni, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne, dapprima come corteggiatore di Sara Affi Fella, e successivamente come tronista, ha pubblicato il suo primo libro. La notizia è stata lanciata dallo stesso sui suoi canali social. Il libro, dal titolo Mio fratello è un gigante, è tutto incentrato sul rapporto speciale che ha con il fratello Salvatore, o Salvo come affettuosamente lo chiama, affetto dalla sindrome di down. Un libro che nasce con l’intenzione e la voglia di abbattere i pregiudizi e le paure nei confronti dei portatori di handicap.
Leggi anche -> Ornella Vanoni: chi è il figlio Cristiano Ardenzi, cosa fa nella vita
Il libro si è posizionato già tra i primi 10 libri più venduti su Amazon, questo nonostante sia ancora in prevendita dato che l’uscita è prevista per il 23 marzo. “E’ la storia di un fratello speciale che si intreccia alla mia e alle mie esperienze” ha dichiarato Luigi.
Chi lo segue da tempo sa già che da sempre Luigi rende noto al pubblico il rapporto speciale che lo lega a suo fratello Salvo. Sul suo profilo Instagram, infatti, l’ex tronista pubblica sempre foto e video che lo ritraggono insieme a Salvo che affettuosamente si diverte a chiamare anche “dottore”, “professore” o “avvocato”. Un rapporto talmente forte e speciale che l’ex tronista ha voluto raccontare al pubblico, per lottare contro i pregiudizi e le paure nei confronti delle persone disabili.
Leggi anche -> Chi è Michela Murgia: carriera e vita privata della scrittrice
“Salvo è la persona che ha cambiato tutto. Fin dal giorno in cui è nato, quel bambino speciale, con un cromosoma in più, è diventato il mio migliore amico, il mio compagno di viaggio, il mio maestro di vita”. Certo, le cose non sono sempre state facili: l’infanzia passata tra un ospedale e l’altro, e poi il bullismo, i pregiudizi, le ingiustizie. La loro storia è un’avventura meravigliosa: quella di due fratelli, cresciuti nella provincia siciliana, che si tengono per mano e lottano contro tutto e tutti a favore dell’inclusione.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…