Scopriamo tutto su Esa Abrate, ammesso al serale del talent show Amici 20: chi è il cantante, origini, curiosità e vita privata.
Esa Abrate, per tutti ormai semplicemente Esa, è uno dei cantanti che partecipano al serale di Amici 20 in onda dal 20 marzo. Ammesso nella fase finale del programma, fa parte dei team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ma chi è e cosa sappiamo di lui? Partiamo dall’inizio, andando alla ricerca di quelle che sono le origini del giovane cantante.
Leggi anche –> Deddy Amici 20: chi è il cantante, vero nome e carriera
Il ragazzo è nato in Francia nel 1999 da genitori originari del Congo, quindi a soli tre anni perde la mamma e a sei si trasferisce a Parigi con gli zii. Suo padre nel frattempo si è trasferito a Cuneo, dove dopo qualche mese Esa Abrate lo raggiunge. Ma suo papà non è un genitore modello: vittima di maltrattamenti, a 7 anni si ritrova in un istituto.
Leggi anche –> Enula Bareggi Amici 20: chi è la cantante, carriera e curiosità
Lo adotta che non ha nemmeno nove anni una famiglia di Rivoli e la sua nuova mamma Maria Teresa Mozzone, insieme al marito Franco, operatore del 118, capisce subito la grande attitudine del bambino per la musica e decide di accompagnarlo e assisterlo in questo percorso. Così Esa prima si diploma al Liceo Musicale Cavour e contestualmente si iscrive al Conservatorio Verdi. Diventa così direttore d’orchestra e arriva a dirigere la Pequenuas Huellas orchestra internazionale per la pace e la fratellanza.
Lascia quel mondo perché capisce che la sua attitudine principale è un’altra, quella di cantare. Decide così di partecipare ad ‘Amici di Maria De Filippi’ e bisogna dire che finora questa esperienza sta dando i giusti frutti. La promozione al serale del programma è sicuramente meritata. Nell’inverno 2019, Esa Abrate ha partecipato al programma Rai 3 “I nuovi eroi”, dove ha raccontato la sua esperienza come direttore d’orchestra, mentre qualche anno prima il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, lo ha nominato Alfiere della Repubblica.
Invece ad Amici propone il primo singolo “Nato Due Volte”, che viene prodotto poi da Chris Nolan, quindi dopo qualche tempo esce la canzone “Dimmi” con la quale si è presentato alle audizioni. Un mese fa, il terzo inedito “Mi Fa Male”. Il giovane è single, sebbene in tv si sia dimostrato interessato a un’altra partecipante del talent show, e ha un profilo Instagram seguito ormai da oltre 90mila follower.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…