La celebre attrice degli anni Ottanta, Serena Grandi, è stata accusata di bancarotta per il suo ristorante di Rimini e condannata a due anni. La vicenda le è costata 700mila euro.
Nella seconda metà del 2020 Serena Grandi è finita su tutti i giornali per il fallimento del suo ristorante “Locanda di Miranda”, aperto nel 2013 a Borgo San Giuliano di Rimini e poi chiuso nel 2015 dopo soli due anni di attività. La famosa attrice del cinema erotico, oggi 63enne, è stata ritenuta responsabile del fallimento del locale e condannata a due anni di reclusione. “In questa storia ho perso 700mila euro, tutti i miei risparmi”, aveva confessato in un’intervista a La Repubblica.
Ti potrebbe interessare anche -> Camilla Ghini, compleanno in zona rossa: lei ironizza così – FOTO
L’attrice era venuta a conoscenza della condanna attraverso i giornali locali senza ricevere l’avviso del tribunale per poter difendere la sua posizione e si era detta subito pronta a fare ricorso in appello. Tra i reati a lei contestati vi sono bancarotta con distrazione di beni strumentali della società Donna Serena srl e irregolarità sui libri contabili.
“Sono disgustata da questa giustizia così contorta”, aveva dichiarato Serena Grandi, sottolineando di aver perso tutti i risparmi messi da parte nel corso della sua lunga carriera, pari a 700mila euro. In merito alle accuse, l’attrice aveva spiegato che tra i beni strumentali che erano stati sottratti, vi era il letto del figlio, piatti e padelle “che non erano del ristorante ma della casa di Roma” e di uno stendino per i panni. “Avendo una casa molto piccola sul mare – aveva detto – ho affittato un magazzino dove tenere queste cose, in casa non ci stavano”.
Ti potrebbe interessare anche -> Madalina Ghenea, single o fidanzata? I segreti della sua vita privata
Per quanto riguarda invece le irregolarità sui libri contabili, l’attrice aveva spiegato di essere stata lei stessa a denunciare la loro perdita. “Dopo il fallimento, ho cercato di vendere il ristorante, c’era un potenziale acquirente che mi ha chiesto di vedere i registri con i conti – aveva raccontato – Glieli ho consegnati e quando l’ho sollecitato a restituirmeli, mi ha assicurato che uno dei suoi dipendenti me li avrebbe restituiti. Poi ha affermato che pioveva e che il ragazzo li aveva buttati in un cancello, tra il grattacielo di Rimini e Marina. Sono andata di persona a cercarli in tutti i cortili della zona ma non ve ne era traccia”.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…