Il cast dell’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi, chi è il noto attore romano Brando Giorgi: carriera e curiosità.
Anche l’attore romano Brando Giorgi partecipa all’edizione 2021 del reality show L’Isola dei Famosi, condotto anche quest’anno da Ilary Blasi. Parte per l’Honduras insieme ad altri naufraghi, tra cui il modello Akash Kumar. Un gradito ritorno in televisione sono la showgirl Angela Melillo e il comico Beppe Braida.
Leggi anche –> Isola dei Famosi, Beppe Braida: chi è il comico e conduttore
Sposato con la showgirl Daniela Battizzocco – nota in tv per aver partecipato a diverse trasmissioni sia in Mediaset che in Rai – ha avuto due figli, Camilla e Niccolò, mentre negli anni ’90 è stato invece sentimentalmente legato per un lungo periodo alla cantante Mietta. Il suo esordio cinematografico a inizio anni Novanta, con il film Cattive ragazze, regia di Marina Ripa di Meana. Ma Brando Giorgi è stato soprattutto prolifico attore di fiction.
Leggi anche –> Isola dei Famosi 2021: il cast completo, chi parte per l’Honduras
Cosa sapere sull’attore romano Brando Giorgi
Dopo aver partecipato ad alcuni videoclip di Mietta, torna al cinema col film Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo di Bruno Gaburro, in cui recita al fianco di Valeria Marini. Successivamente si dedica alle passerelle come modello per tutti gli anni Novanta. Quindi esordisce nella fiction, prendendo parte alla terza stagione di Incantesimo. Nella quarta stagione recita per 14 episodi. Nel 2002 entra nel cast della soap opera di Canale 5, Vivere, dove, fino al 2007, interpreta il ruolo di Roberto Falcon.
Sicuramente questo è il suo ruolo più noto anche se poi ne ottiene altri: partecipa a Vento di ponente, regia di Gianni Lepre e Alberto Manni, Il sangue e la rosa, regia di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio e a tre episodi di Caterina e le sue figlie 3. Partecipa anche a un episodio di Don Matteo e nel 2012 entra nel cast di Centovetrine con il ruolo di Tomas Sironi. Si dedica a interpretare questo personaggio per diversi anni. Partecipa anche a Un posto al sole e ad alcune sit-com di successo sulle reti Mediaset. Infine è nel cast di due episodi di L’allieva, serie televisiva in onda su Raiuno.