Una brutta, bruttissima, notizia piomba sul mondo della boxe, nella notte italiana a cavallo tra il 13 e il 14 marzo si è spento Marvin “Marvelous” Hagler: la causa della morte
Una terribile notizia è piombata sul mondo dei praticanti e degli appassionati della boxe, nella notte italiana a cavallo tra il 13 e il 14 marzo si è spento Marvin Hagler, per tutti Marvelous, il meraviglioso. A dare la notizia, attraverso un post comparso sulla pagina facebook del Fan Club ufficiale del campione, è stata Kay Guerrera la moglie dell’ex pugile.
Marvin Nathaniel Hagler era nato il 23 maggio del 1954 a Newark, la città del mattone, in New Jersey a solo 8 km dall‘Isola di Manhattan. E proprio le rivolte sociali scoppiate nel 1967 in quello che rappresenta uno dei cinque boroughs di New York spinsero la mamma, priva del sostegno del padre naturale di Marvin, a trasferirsi a Brockton, in Massachusetts. Qui la vita di Marvin cambiò radicalmente. Terminati gli studi obbligatori inizio a lavorare, “per tre euro l’ora” amava Hagler, in un cantiere edile. Mentre il pomeriggio e la sera boxava nella palestra dei fratelli italoamericani Pat e Goody Petronelli amici di famiglia di Rocky Marciano. Il campione era nato proprio a Brockton.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Mike Tyson attore: l’ex pugile e il rapporto con il cinema
Rapida l’ascesa, a soli 18 anni Hagler era campione nazionale amatori. Dopo una serie di vittorie a livello professionistico nel 1979 combatte per il titolo mondiale dei pesi medi WBC e WBA contro Vito Antuofermo. Finisce con un contestato pareggio ma l’anno dopo contro Alan Minter arriva il trionfo. A dargli la popolarità mondiale la vittoria contro Hearns, davanti a 16.000 spettatori e milioni di telespettatori a casa, al Caesar Palace di Las Vegas. Da allora Hagler difese il titolo più volte, spettacolari i combattimenti contro Juan Domingo Roldan. Fino al 1987 quando venne sconfitto da Sugar Ray Leonard. Il bilancio della sua carriere è di 62 vittorie su 67 incontri, di cui ben 52 per ko. Solo tre le sconfitte e due i pareggi. Ritiratosi dalla boxe agonistica Hagler si è di fatto ritirato a vita privata, negli anni solo qualche apparizione come commentatore e l’ingreso nel 1993 nella Boxing Hall of Fame.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Addio a Juan Domingo Roldan: l’ex pugile aveva contratto il Covid
Nel post comparso su Facebook che annuncia la sua morte la famiglia non comunica le cause della morte, “avvenuta all’improvviso” e al contempo chiede rispetto della privacy ma alcuni giornali locali del New Hampshire, dove Hagler è morto parlano esplicitamente di crisi respiratoria che ha determinato l’arresto cardiaco. “Il timore – si legge su un quotidiano locale – è che un contagio repentino e ad alta carica di coronavirus Covid-19 posso essere la causa del decesso”
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…