Dopo l’intervento al cuore, il principe Filippo, duca di Edimburgo torna all’ospedale privato Re Edoardo VII. Dopo aver subito l’intervento al St Bartholomew’s Hospital Filippo passerà la degenza presso l’ospedale della famiglia reale.
Non è certo un momento facile quello che sta passando recentemente la famiglia reale. I dissidi all’interno del palazzo reale e per ultimi i problemi di salute del principe Filippo hanno certamente destato preoccupazione per la corona. Il duca di Edimburgo ha subito, qualche giorno fa, il 3 marzo, un importante intervento al cuore, dopo il ricovero dovuto ad una infezione e scompenso cardiaco, come aveva riferito Buckingham Palace. Il 5 marzo però, il palazzo reale ha annunciato anche il trasferimento del duca Filippo all’ospedale privato Re Edoardo VII.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Terra Carta”: l’iniziativa green del principe Carlo
Il duca di Edimburgo è stato sottoposto a un intervento al cuore preso il St Bartholomew’s Hospital, una delle strutture più all’avanguardia d’Europa. Da quanto si apprende dal The Telegraph il 5 marzo il principe veniva trasferito nella struttura privata Re Edoardo VII, dove trascorrerà buona parte della sua degenza clinica, fino alla guarigione. Sembra che Filippo dovrà aspettare almeno fino alla fine della prossima settimana per far ritorno al palazzo reale. Di seguito la dichiarazione ufficiale di Buckingham Palace: “Dopo il successo dell’intervento del duca di Edimburgo al St Bartholomew’s Hospital mercoledì, Sua Altezza Reale è stata trasferita questa mattina all’ospedale di Re Edoardo VII. “Il Duca dovrebbe rimanere in ospedale ancora qualche giorno per continuare le cure.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Principe Filippo, il nipote Harry torna a Londra: condizioni preoccupanti
Il palazzo reale ha fatto sapere che il duca rimarrà nella struttura per ricevere ancora le “cure, riposo e recupero”. Qualche settimana fa, e ancora dopo nei giorni che hanno preceduto l’intervento, la famiglia reale aveva esternato le proprie preoccupazioni, vista anche l’età avanzata del duca Filippo che tra pochi mesi compirà ben 100 anni.
Non è la prima volta che il principe Filippo ha procurato qualche allarme all’interno della famiglia reale. Già nel 2011 era stato trasportato d’urgenza in ospedale. Adesso la famiglia reale non aspetta altro che le condizioni del duca di Edimburgo migliorino, aspettando il suo ritorno a Buckingham Palace.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…