Le previsioni meteo per il 4 marzo, tornano le piogge: temperature in discesa

Le previsioni meteo di giovedì 4 marzo indicano per l’Italia un netto cambio di scenario con la presenza di nuvolosità diffusa e temperature in calo. Questi fenomeni preparano per il fine settimana il colpo di coda dell’inverno. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso bollettino di allerta

Previsioni Meteo 4 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, mercoledì 3 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 3 marzo, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta meteo per rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare del 4 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso su tutto il settore e in particolare sulla Liguria dove si presenteranno piovaschi diffusi. Dal tardo pomeriggio nubi in intensificazione con locali nevicate su Valle d’Aosta e Piemonte dai 1500. Nebbie e foschie dense sulla Pianura Padana e sul litorale dell‘alto Adriatico.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso in particolare sulla Sardegna in estensione dal tardo pomeriggio su Toscana, Umbria e Lazio. Isolati piovaschi nelle ore serali. Foschie dense e nebbie interesseranno i litorali e le vallate interne di Lazio e Abruzzo.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo da sereno a nuvolosità irregolare su tutto il quadrante con possibili piovaschi sulla Sicilia. Foschie dense e locali banchi di nebbia al mattino e al tramonto sulla Puglia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche La pandemia ha sommerso la Terra di mascherine

Le temperature

Le minime sono senza grandi variazioni su tutto il Paese ad eccezione della lieve su Liguria Sardegna e Sicilia. Le massime sono in discesa e in particolare su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Molise e Campania. Tenue aumento su Marche, Molise e Calabria.

Gestione cookie