Torino, fiamme all’ultimo piano dell’ex centro direzionale della Fiat. Evacuati tutti gli impiegati. Non ci sarebbero feriti
Si è sviluppato un incendio negli ultimi piani di quello che una volta era il Centro direzione della Fiat a Torino tra corso Ferrucci e corso Peschiera. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco e i carabinieri. Secondo le prime notizie per fortuna non ci sarebbero feriti. Anche la polizia è sul luogo.
In fiamme l’ex palazzo Fiat #Incendio #Torino pic.twitter.com/ptKpAdBIei
— María C Peña (@Macepena_) March 2, 2021
Da anni l’edificio è stato trasformato in un centro polifunzionale con diversi uffici. Il rogo avrebbero avuto origine sotto la piattaforma dove atterrano gli elicotteri. Secondo la testimonianza di alcuni impiegati raccolte da Repubblica, ci sarebbe stata prima un’esplosione e poi le fiamme. L’altissima colonna di fumo è visibile da quasi tutta la città.
Nel 2018 c’erano stati dei lavori di ristrutturazione al grande edificio, terminati circa un anno fa. Spente le fiamme si passerà alla fase investigativa per individuare cause dell’incendio ed eventuali responsabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marino Bartoletti: “Spero che il Festival di Sanremo si ricordi di Lucio Dalla”
Torino, incendio visibile da tutta la città
Come riporta La Stampa, secondo i Vigili del fuoco l’incendio sarebbe stato provocato da un guasto alla centrale termica. Tutti gli impiegati e le persone che lavorano sono state sgombrate. All’interno della grande struttura c’è anche un residence e la palestra mcFit del Politecnico che per fortuna non sarebbero interessate dalla fiamme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arezzo, tragico incidente tra un’auto e un furgone: morta una 56enne
L’Arpa Piemonte (l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) sta monitorando la situazione per verificare possibili effetti dannosi per l’ambiente e la salute umana causati dal fumi portati dal vento nei quartieri San Paolo e Santa Rita.
Incendio a Torino in corso Ferrucci. Arpa Piemonte sta effettuando le analisi dell’aria con strumentazione portatile nelle zone Santa Rita e San Paolo che sono le potenziali zone di ricaduta dei fumi #incendio #torino
— Arpa Piemonte (@ArpaPiemonte) March 2, 2021