Chi è Alessia Bonari, l’infermiera della battaglia contro Covid-19: il suo volto diventato simbolo della resistenza al virus.
Sono tante le immagini che ci restano impresse per quanto concerne la lunga battaglia contro il Coronavirus nel nostro Paese. Tanti i volti che difficilmente dimenticheremo, soprattutto volti di operatori sanitari che in questo lungo anno sono diventati popolari. Se virologi e affini sono ormai i principali commentatori televisivi, molti altri operano in silenzio e li ricordiamo per un “banale” scatto. Un esempio è quello di Martina Papponetti, della quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa.
Leggi anche –> Martina Papponetti, l’infermiera simbolo della battaglia contro Covid-19
Era il 27 marzo e quel volto ha fatto il giro del mondo, dopo lo scatto realizzato da Antonio Calanni. Martina Papponetti è un’infermiera di 25 anni che lavora all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Un altro volto diventato molto popolare è quello della sua collega Alessia Bonari, che ha 24 anni, arriva da Grosseto e lavora a Milano.
Leggi anche –> Francesco Landi, ecco chi è il responsabile Day Hospital post Covid-19
Contrariamente a Martina Papponetti, fotografata nell’ambito di una campagna dedicata ai volti di operatori sanitari in prima linea nella lotta alla pandemia, Alessia Bonari realizzò un selfie lo scorso 9 marzo 2020, poi pubblicato su Instagram. Volle così raccontare la sua storia e le sue paure: sul volto aveva impressi i segni dei dispositivi di protezione individuale che era costretta a indossare, ben diversi dalla mascherina chirurgica che spesso in questi mesi molti hanno indossato con fastidio.
Quel post sul suo profilo Instagram, dove è seguita da oltre 110mila follower, ha raccolto più di un milione di like e l’ha resa popolarissima. Talmente popolare da essere diventata di fatto un’influencer. Le sue parole infatti hanno un grande peso in queste settimane e in questi mesi. La ragazza – che spiegava di lottare contro qualcosa della quale nessuno sapeva molto – dopo quella foto è stata tra gli ospiti d’onore della Mostra del Cinema di Venezia, a settembre 2020, ed è stata invitata sul palco dell’Ariston, a raccontare al pubblico di Sanremo la propria esperienza.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…