Fausto Zanardelli è il cantante dei Coma Cose, il duo parteciperà a Sanremo 2021 con Fiamme Negli occhi
Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama, assieme a Francesca Mesiano, in arte Califoria, compongono l’originale duo indie pop-rap i Coma Cose. Il duo parteciperà a Sanremo 2021 con il brano Fiamme negli Occhi.
Leggi anche -> Sanremo, Orietta Berti chiarisce: “Nessuna polemica con Marcella Bella”
Fausto Zanardelli, d’origine bresciana, inizia la sua carriera musicale prima come fonico e poi come cantante con lo pseudonimo di Edipo. Nel 2010 il cantante incide con la Foolica Recrords l’album Hanno ragione i topi. Nel 2012 sempre con la stessa etichetta produce il disco Bacio battaglia.
Nel 2014 inizia una collaborazione con Dargen D’amico e la sua etichetta discografica, Giada Mesi. In quell’anno esce Parchetti EP, un album che si ispira al cantautorato italiano e genovese.
Nel 2015 esce Preistorie di tutti i giorni. L’album viene presentato durante un’esibizione in apertura al concerto di Caparezza presso il Forum di Assago di Milano. Questo album è stato prodotto dalla Universal Music, sempre con la supervisione artistica di Dargen D’amico.
Per il cantante il successo arriva quando incontra California e nascono i Coma Cose. Zanardelli era in un periodo in cui era musicalmente fermo, ma Francesca è riuscita a farlo tornare a fare musica. Zanardelli e California lavoravano insieme come commessi in un negozio di borse quando decisero di intraprendere il progetto dei Coma Cose. I due nel 2017 debuttano con Cannibalismo, un brano provocatorio, emblematico della situazione italiana.
La carriera all’interno del duo prosegue poi con altri successi, con l’album Hype Aura. Le canzoni Mancarsi e Post Concerto hanno ottenuto il riconoscimento disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. I due si ispirano al cantautorato ma lo arricchiscono con un pizzico di musica elettronica.
Zanardelli e California oltre ad essere un duo musicale sono anche fidanzati. I due cantanti condividono lo stesso tatuaggio sulla coscia. Si tratta di un omaggio ad uno dei loro film preferiti: Non ci resta che piangere.
La coppia parteciperà all’edizione 2021 del festival della canzone italiana di Sanremo che si terrà dal 2 al 6 marzo. La canzone che presenteranno al festival è Fiamme negli Occhi. Il brano parla della relazione tra i due cantanti, degli alti e bassi e della bellezza del sentimento. Si tratta come è nel loro stile di un mix tra musica vintage ed elettronica.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…