È morto l’attore Ng Man Tat. Si è spento a 70 anni a causa di un cancro al fegato che lo affliggeva da tempo
È morto a 70 anni Ng Man Tat, popolarissimo attore della ex colonia britannica Hong Kong e in tutto l’oriente. Purtroppo da tempo soffriva di un cancro al fegato che gli procuravano dolori. Era sottoposto a cure specifiche che purtroppo sono state inutili.
Si è spento nel sonno ha riferito un amico al giornale The Standard e riportato da Il Messaggero. Era nato a Fujian, in Cina, nel 1951, e già da giovanissimo era entrato nel mondo dello spettacolo. Nel 1973, a 22 anni, le prime apparizioni più frequenti che cominciarono a dargli notorietà.
Il suo volto venne spesso associato a quello dell’attore Stephen Chow Sing-chi con il quale aveva lavorato in coppia. l’Hong Kong Film Award del 1991 vinse il premio come Migliore attore non protagonista per il film A Moment of Romance.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente a Torino: tram deraglia in piazza Caio Mario e si spezza a metà
Ng Man Tat, nel 2014 andò in terapia intensiva
Veteran Hong Kong actor Ng Man Tat has passed away at the age of 68, after suffering from liver cancer.
Ng was known for his roles in movies with Stephen Chow, including “Sixty Million Dollar Man”, “Fight Back to School” and “Shaolin Soccer”. pic.twitter.com/tueBovU5Ml
— BFM News (@NewsBFM) February 27, 2021
Nell’ospedale dov’era ricoverato era sottoposto a trattamenti di chemioterapia. Prima ancora del cancro aveva avuto altri problemi seri di salute. Nel 2014 in seguito a un’infezione virale ebbe un infarto e fu ricoverato in terapia intensiva.
Ha lavorato fin quando ha potuto. Uno dei suoi ultimi film si intitola The Wandering Earth, disponibile su Netflix, dove la terra è minacciata dal sole. Shaolin Soccer è il film che ha contribuito a dargli notorietà anche nel nostro paese nel 2003.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jessica Carpenter, 20 anni dal suo omicidio: chi era la giovane
Uscito in Cina due anni prima, è la storia di un ex calciatore che ormai vive in grandi difficoltà economiche e che grazie a un ragazzo talentuoso di rimette nella mischia. Il giovane lo convince ad allenare una squadra di ragazzi che fonde il calcio con il Kung fu.