Oggi a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: ecco tutte le possibili avversarie di Milan Roma. Possibile anche l’incrocio tra le due
Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di Europa League, Milan e Roma attenderanno il prossimo avversario seguendo i sorteggi di Nyon alle 13. Ai sedicesimi, il Milan ha faticato più di quanto potesse immaginare a superare l’ostacolo serbo della Stella Rossa mentre la Roma ha avuto la meglio senza particolari patemi sui portoghesi dello Sporting Braga. Discorso diametralmente opposto per quanto concerne il Napoli, i partenopei sono stati eliminati dagli spagnoli del Granada. Anche Benfica, Hoffenheim, Bayer Leverkusen e Leicester sono state eliminate ai sedicesimi di finale.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Milan-StellaRossa 1-1, avanti con fatica: Tabellino e Highlights
Sorteggio Europa League ottavi di finale: ecco le 16 squadre qualificate
A comporre il quadro delle squadre che prenderanno parte agli ottavi di finale di Europa League sono: Ajax, Arsenal, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Granada, Manchester United, Milan, Molde, Olympiacos, Glasgow Rangers, Roma, Shaktar Donetsk, Slavia Praga, Tottenham, Villareal, Young Boys. Da evitare sicuramente le tre inglesi e gli olandesi dell’Ajax. Le più abbordabili sulla carta sono senza dubbio i norvegesi del Molde, i cechi dello Slavia Praga e gli ucraini della Dinamo Kiev. E’ possibile che si verifichino incontri tra squadre della stessa nazione, dunque non si può escludere un derby italiano tra Roma e Milan.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Roma-Braga 3-1, giallorossi agli ottavi: Tabellino e Highlights
Europa League ottavi di finale: ecco quando si giocheranno
I match di andata degli ottavi di finale di Europa League si disputeranno giovedì 11 marzo, mentre i ritorni sono programmati per il giovedì successivo, il 18 marzo. Per quanto concerne gli orari dei match, le sfide si giocheranno in due fasce orarie, alle ore 18:55 e alle ore 21. Il sorteggio dei quarti di finale (8/15 aprile) e delle semifinali (29 aprile e 6 maggio) si svolgerà venerdì 19 marzo 2021. La finale si disputerà a Danzica, in Polonia, il 26 maggio.
Profilo Twitter Europa League QUI
It’s #UELdraw day! 🥰
ℹ️ Round of 16
📍 Nyon
⏰ 13:00 CET
📺 https://t.co/kivzZlwa6p— UEFA Europa League (@EuropaLeague) February 26, 2021