Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, giovedì 25 febbraio sono fortemente segnata dalla presenza di nebbia a banchi e foschie dense in particolare sul Nord e sul Centro. Temperature sopra la media stagionale. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso nessun bollettino di allerta
Il Bollettino della Protezione Civile
Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri, mercoledì 24 febbraio, e valido fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 25 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde. Non sono previste pertanto allerta a livello idraulico ed idrogeologico. Escluso il rischio temporali.
ll bollettino di criticità e allerta per il #25febbraio è VERDE per:
✅rischio idraulico
✅rischio idrogeologico
✅rischio temporali
ℹ️ Il colore Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili (ricorda che non è possibile escludere fenomeni localizzati!)#protezionecivile pic.twitter.com/v5i4thaBdW— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) February 24, 2021
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare del 24 febbraio
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli quadranti del Paese.
Nord Italia: – Cielo sereno sul tutto il Nord ma con la costante e intensa presenza di foschie dense e nebbie a banchi in particolare sulla Pianura Padana. Nebbie e foschie che dopo un rapido diradamento diurno tornerenno intense dopo il tramonto;
Centro Italia e Sardegna: – Bel tempo diffuso ad eccezione della locali e dense foschie unite a banchi di nebbia nelle vallate interne di Toscana, Umbria e Lazio. Annuvolamento dal tardo pomeriggio sulla Sardegna.
Sud Italia e Sicilia: – Ampio soleggiamento su tutto il settore con possibili locali foschie su Puglia e Basilicata. Nuvolese bassi e compatte dal tardo pomeriggio sulla Sicilia.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Auto elettriche: obiettivo 3 milioni di colonnine entro il 2029
Previsioni Meteo 25 febbraio: le temperature
Le minime sono stazionarie ma comunque sopra la media con le eccezioni di Sardegna e Lazio dove sono previsti lievi aumenti. Le massime sono in leggera diminuzione ad eccezione di Friuli Venezia Giulia, Toscana e Sicilia dove sono previsti dei lievi rialzi.