Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, martedì 23 febbraio, segnalano il protarsi degli effetti dell’anticiclone africano: cielo sereno o poco nuvoloso, temperature nettamente sopra la media stagionale, nebbie e foschie anche intense. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso bollettini di allerta.
Il Bollettino della Protezione Civile
Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri lunedì 22 febbraio e valido fino alle 23:59 di oggi, martedì 23 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde. Non ci sono allerta meteo su rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali.
🔎🔔 L’allerta meteo-idro non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio.
🟢 Il colore VERDE significa che per domani, #23febbraio, non sono previsti eventi significativi ai fini di #protezionecivile pic.twitter.com/AoGL5RDuF2— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) February 22, 2021
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 23 febbraio
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nelle vari regioni del nostro Paese.
Nord Italia: – Cielo sereno su tutto il Nord unito a foschie dense e nebbie in banchi sulla Pianura Padana.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno su tutto le regioni centrali con foschie dense e banchi di nebbia sulle valli interne di Toscana, Umbria e Marche. Nuvole basse in Sardegna con occasionali piogge.
Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno su tutto il Sud e sulla Sicilia ad eccezione di locali addensamenti, con foschie e nebbie locali, su Campania, Molise e Puglia.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Direzione nazionale antimafia: “traffico illegale di rifiuti al nord”
Le temperature
Le minime e le massime sono decisamente sopra la media, anche di 5 gradi, in alcuni settori del Meridione saranno superati i 20. Fanno eccezione il calo sulla Sardegna, sul Piemonte e sull’Emilia-Romagna. Leggera diminuzione su Sardegna e Friuli Venezia Giulia. i