Jeff Bezos sembra non accettare il secondo posto nella classifica degli uomini più ricchi nel mondo e Elon Musk subisce nuovamente il sorpasso. Il Bloomberg Billionaires Index ha decretato che Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo, proprio un gradino sopra Musk.
La gara tra i “Paperon de‘ Paperoni “, potrebbe essere questo il titolo dell’articolo. Pensare che in un anno Elon Musk, il numero uno di Tesla, aveva scalato ben 35 posizioni, lasciandosi alle spalle Jeff Bezos e Bill Gates dopo aver conquistato la vetta. Una posizione però che è durata solo due settimane, fino a quando il fondatore di Amazon (Bezos) non è risalito al primo posto della classifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Italia: campagna per 25 nuove assunzioni
La prima domanda che potremmo porgere è: “perché questi cambi così fulminei tra le due posizioni?”. La risposta è più semplice di quel che sembra. Bezos è ritornato sulla vetta della classifica stilata dal Bloomberg Billionaires Index dopo che i titoli in Borsa di Tesla, avevano perso, appena tre giorni fa, il 2,4% mandando in fumo 4,6 miliardi di dollari del suo amministratore delegato, nonché fondatore Elon Musk.
Jeff Bezos – Elon Musk: la top five
Il sorpasso arriva comunque, anche dopo l’annuncio di Jeff Bezos di lasciare la carica di amministratore delegato (CEO) a Andy Jassy. Ricapitolando il Bloomberg Billionaires Index ha certificato che Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo. Il dato fondamentale è però dettato dal patrimonio economico di del fondatore di Amazon: 191 miliardi di dollari contro i 190 di Elon Musk. Sono stati proprio i titoli di Tesla a far scendere dal podio Musk, che però, visti anche i progetti futuri in coda riserverà ancora altre sorprese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le previsioni meteo in Italia per il 19 febbraio, temperature in netta risalita
Difficile però dimenticare anche i nomi che si susseguono posizione dopo posizione. Infatti al terzo posto figura il fondatore di Microsoft Bill Gates, con un patrimonio di 137 miliardi; al quarto posto invece troviamo Bernard Arnault, con 116 miliardi di dollari e, proprio al quinto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che si posiziona con 104 miliardi di dollari.