Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, giovedì 18 febbraio, certificano in maniera definitiva che Burian è alla spalle e che ci stiamo avviando con nettezza verso l’arrivo della Primavera. Cielo da sereno a poco nuvoloso, piogge residue e temperature in risalita. Non sono stati emessi bollettini di allerta da Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.
Il Bollettino della Protezione Civile
Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri 17 febbraio e valido fino alla mezzanotte di oggi, 18 febbraio, la cartina dell’Italia è tutta verde. Pertanto non sono attive allerta meteo e rischi specifici idraulico, idrogeologico e di temporali. Salvo fenomeni locali.
Consulta il Bollettino di criticità nazionale su https://t.co/641AMRBTdG per verificare se sono previste allerte relative a fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sul territorio. Per domani #18febbraio non sono attesi fenomeni meteo-idro significativi nel nostro Paese pic.twitter.com/ei8sVlTFDh
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) February 17, 2021
Previsioni Meteo 18 febbraio Aeronautica Militare
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.
Nord Italia: – Nuvolosità compatta su Liguria e Piemonte con possibili piovaschi. Nubi basse con nebbie e foschie dense su tutto il resto del settore in dissolvimento dal primo pomeriggio.
Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità intensa ma irregolare su Toscana, Umbria e Marche. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro e sulla Sardegna.
Sud Italia e Sicilia: – Alternanza tra ampie schiarite e nuvolosità compatta ma locale in un contesto quasi completamente asciutto; Bel tempo diffuso sulla Sicilia.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Mobilità sostenibile: 0 km di nuove linee metro nell’ultimo biennio
Le temperature
Le minime sono in aumento al Centro e al Sud, rialzi lieve sulla Pianura Padana, in flessione sul resto del territorio; le massime sono in netto rialzo su tutte la regioni del Centro e del Sud, stazionarie sul resto del territorio.