Nei prossimi mesi prenderanno il via le riprese di Django, la serie tv Sky Original che rivisiterà il grande classico del cinema di Sergio Corbucci.
È atteso per maggio il primo ciak di Django, la nuova serie televisiva western di Sky Original e Canal+. Si tratta di una Création Originale prodotta in inglese da Cattleya, la maggiore casa di produzione cinematografica indipendente italiana, e dalla casa di produzione televisiva francese Atlantique Productions.
Secondo quanto reso noto da Sky, la regista dei primi episodi della serie sarà Francesca Comencini, la stessa che ha diretto Gomorra – La Serie. A vestire invece i panni del protagonista di Django sarà il pluripremiato attore Matthias Schoenaerts, che ha già recitato anche in film di successo internazionale come The Danish Girl e Red Sparrow.
Come spiegato dalla regista italiana, la serie western targata Sky offrirà un nuovo punto di vista sull’idea di mascolinità, celebrando le diversità e le minoranze. “Questo progetto mi ha catturato fin da subito, anche grazie a personaggi femminili estremamente forti – ha raccontato Comencini – sono sicura che affascinerà gli spettatori di tutto il mondo”.
Ti potrebbe interessare anche -> L’ultima ruota del carro, cast e trama del film
Django: i dettagli della nuova serie western di Sky
La nuova serie tv Sky Original rivisiterà il grande classico del cinema degli anni ’60 diretto da Sergio Corbucci. Il progetto è stato scritto da Leonardo Fasoli e da Maddalena Ravagli, che hanno collaborato anche in Gomorra – La Serie. Django sarà trasmesso in Italia, nel Regno Unito, in Irlanda, in Austria e in Germania su Sky, mentre in Francia, Benelux e Africa andrà in onda su Canal+.
Ti potrebbe interessare anche -> Obi-Wan Kenobi, confermata la serie tv: l’annuncio di Ewan McGregor
La serie è ambientata tra il 1860 e il 1870 nel west a New Babylon, una città di emarginati popolata da uomini e donne di ogni classe sociale e credo religioso. Il protagonista è Django, che è alla ricerca della figlia Sarah sopravvissuta al massacro della sua famiglia, avvenuto alcuni anni prima. E la troverà in procinto di sposarsi proprio a New Babylon, da cui poi si svilupperanno tutte le vicende della serie tv. Gli episodi saranno complessivamente 10, dalla durata di 60 minuti ciascuno.